Amici Celebrities: televoto, come votare da smartphone

Matteo Novelli

23 Ottobre 2019 - 16:14

Amici Celebrities, arriva la finale e apre il televoto: ecco come votare il vincitore da smartphone, quanto costa e come funziona.

Amici Celebrities: televoto, come votare da smartphone

La finale di Amici Celebrieties è arrivata: il vincitore sarà scelto attraverso il televoto, dando la possibilità agli spettatori di portare alla vittoria il proprio concorrente preferito. Come funziona e come votare da smartphone?

Il televoto di Amici Celebrities incoronerà uno dei quattro finalisti in gara, a scelta tra Filippo Bisciglia, Pamella Camassa, Massimiliano Varrese e Ciro Ferrara. L’edizione VIP permetterà di scegliere il proprio vincitore in una puntata serale in diretta, utilizzando il classico voto via smartphone.

Per votare chi vincerà Amici Celebrities ci si può affidare al classico SMS, facendo attenzione ai termini e condizioni e al costo stesso del messaggio inviato.

Amici Celebrities: come votare, costi e montepremi finale

Il televoto di Amici Celebrities funziona solo ed esclusivamente via SMS, attraverso i principali operatori telefonici mobile quali Vodafone, Tim, Wind, Tre, Iliad, Poste Mobile ed è riservato solo ed esclusivamente ai maggiorenni.

Per votate è necessario inviare un messaggio al 477.000.0 indicando il codice o il nome del concorrente a cui si vuole esprimere la propria preferenza. Il costo massimo è di 16 centesimi di euro per SMS inviato.

È possibile votare massimo 5 volte per ogni sessione di voto aperta e per utenza, superato il numero consentito tutte le preferenze espresse saranno invalidate e inutili per il calcolo del numero di voti finale.

Non dono presenti le classiche modalità comprendete l’app Mediaset Play o gli eventuali voto via Facebook e Messenger.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il regolamento completo cliccando a questo link o consultando l’apposita pagina dedicata sul televideo Mediaset digitando il numero 845.

Per quanto riguarda il montepremi finale, non è noto un cachet in denaro: la vittoria di Amici Celebrities prevede come da tradizione della versione classica l’incoronazione del vincitore che alzerà la coppa posta come trofeo durante la proclamazione. Essendo un programma nato con talenti e VIP già affermati, con tanto di cachet di partecipazione, non sono previsti i classici contratti con case discografiche o prestigiose compagnia di danza, così come una vincita finale in denaro (salvo annunci a sorpresa nel corso della serata).

Argomenti

# Amici

Iscriviti a Money.it