Android 6.0 Marshmallow, a dicembre per LG e Samsung. Su quali modelli?

Simone Micocci

11 Dicembre 2015 - 09:32

Android 6.0 Marshmallow in arrivo su Samsung e LG già da dicembre. Per quali smartphone? Ecco come installarlo.

Android 6.0 Marshmallow, a dicembre per LG e Samsung. Su quali modelli?

Android 6.0 Marshmallow, la nuova versione del sistema operativo Android è pronta ad arrivare sugli smartphone della Samsung e della LG.

Quando sarà disponibile Android 6.0 Marshmallow? Come ben sapete, Android 6.0 Marshmallow ha fatto i proprio debutto sui nuovi smartphone della serie Nexus: il Huawei 6P e LG 5X. Dopo questi due smartphone il nuovo aggiornamento Android 6.0 Marshmallow è arrivato anche sui modelli della serie Nexus precedenti, ma gli appassionati del sistema operativo di Google aspettano con ansia che questo esca anche per i dispositivi Samsung e LG.

Chi ha uno smartphone LG o Samsung di fascia alta può sorridere, perché secondo le ultime notizie che arrivano dagli Stati Uniti, l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow sarà disponibile già da questo dicembre.

Quali smartphone LG e Samsung potranno essere aggiornati con Android 6.0 Marshmallow a dicembre? Non tutti gli smartphone riceveranno l’aggiornamento, o almeno non subito. Infatti, gli sviluppatori della LG e della Samsung hanno intenzione di aggiornare inizialmente solamente i loro smartphone di fascia alta, mentre solo di seguito toccherà agli altri modelli (per sapere quali, clicca qui).

Ecco nel dettaglio a che punto è il rilascio di Android 6.0 Marshmallow per gli smartphone LG e Samsung e quali dispositivi saranno i primi a ricevere l’aggiornamento.

Android 6.0 Marshmallow in arrivo su LG, per quali modelli?

In Corea del Sud, è stato già rilasciato l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per il loro smartphone top di gamma: LG G4. Il rilascio nei prossimo giorni proseguirà nei vari paesi del mondo ed entro la fine del 2015 arriverà anche in Italia. L’altro smartphone per cui a breve verrà rilasciato l’aggiornamento è l’LG G3, uscito ormai da più di un anno. Anche in questo caso, l’aggiornamento potrebbe essere rilasciato già da questo dicembre, in contemporanea con l’LG G4.

Come installarlo? L’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow sarà disponibile via OTA, quindi potrete installarlo direttamente dal menù Impostazioni. Tuttavia, nel caso in cui riscontriate dei problemi, potete utilizzare il software LG Bridge.

Android 6.0 Marshmallow in arrivo su Samsung, per quali modelli?

Secondo le ultime anticipazioni, la Samsung avrebbe in mente di dividere il rilascio di Android 6.0 Marshmallow in due fasi e mentre la prima terminerà entro gennaio 2016, per la seconda bisognerà aspettare la primavera dello stesso anno.

Nella prima fase, saranno solo due gli smartphone che potranno essere aggiornati con l’ultima versione del sistema operativo di Google: si tratta del nuovo Samsung Galaxy S6 (nella versione standard, Edge e Edge Plus) e del Galaxy Note 5. Per tutti gli altri modelli, invece, bisognerà aspettare qualche mese in più.

Come installarlo? Quando Android 6.0 Marshmallow sarà disponibile per il vostro smartphone Samsung, riceverete una notifica dove potrete procedere con l’aggiornamento. Per verificare e installare manualmente il sistema operativo potete seguire i seguenti passaggi:

  • andare sul menù “Impostazioni”;
  • cliccare la voce “Generale”;
  • selezionare su “Info del telefono (o dispositivo)”;
  • andare su “Aggiornamenti del software” e verificare che l’aggiornamento sia disponibile;
  • procedere con l’aggiornamento.

Argomenti

# LG G6

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO