Come attivare la Dark Mode su Android 9 Pie: ecco il procedimento completo per impostare la modalità scura e risparmiare batteria.
Android 9 Pie, il nuovo aggiornamento del sistema operativo di Google, sta lentamente arrivando su tutti i diversi smartphone abilitati: nel corso dell’anno saranno in molti a ricevere l’atteso upgrade che, tra le varie funzioni, permette di impostare il tema scuro (Dark Mode).
La Dark Mode è una delle novità più attese su Android 9 Pie, gli utenti che scelgono di utilizzare il telefono in modalità scura possono ottenere diversi benefici: dalla vista, meno affaticata durante le ore notturne, al risparmio energetico. Navigare con il tema scuro, opzione su cui tutti i principali social network e chat si stanno allineando (come WhatsApp e Messenger) permette di ottenere menu con sfondi neri e toni sul grigio in cambio dell’accecante bianco (utile nell’uso diurno).
Leggi anche Android 9 P rollout: quali smartphone e quando lo riceveranno
Android 9 Pie: come impostare la Dark Mode
Nonostante vi siano diverse opzioni di personalizzazione di Android 9 Pie, con le varie interfacce personalizzate a seconda del dispositivo (Samsung, Huawei o altri), il procedimento per impostare la Dark Mode è lo stesso.
Se desiderate attivare il tema scuro tutto quello da fare è entrare nel menu delle “Impostazioni” relativo al vostro smartphone e selezionare la voce “Display”, con tutte le opzioni relative allo schermo del dispositivo.
Il procedimento completo per attivare la dark Mode su Android 9 Pie
Alla voce “Tema” è possibile optare per la Dark Mode, facendo tap su “Scuro” oppure ritornare alla normale impostazione di default. Il tema scuro viene così attivato e la differenza può essere vista nella finestra dedicata alle notifiche o nelle altre rivolte alla navigazione: la Dark Mode non modifica in nessun modo le immagini di sfondo e le icone, che restano colorate (se tornati al menu non notate differenze, non preoccupatevi dunque).
Scopri iOS 12 vs Android 9 Pie: qual è il migliore? Nuove funzioni a confronto
© RIPRODUZIONE RISERVATA