App navigatore: le 3 migliori per Android e iOS da usare offline

Federica Scano

12 Giugno 2017 - 20:00

Cerchi app con navigatore satellitare e mappe da usare offline? Ecco la Top 3 delle migliori applicazioni gratuite per iOS e Android che ci guidano a destinazione senza consumare dati Internet.

App navigatore: le 3 migliori per Android e iOS da usare offline

App per navigazione iOS e Android: quali sono le migliori applicazioni navigatori per smartphone da usare offline senza la connessione dei dati internet? Ecco la classifica delle 3 migliori app navigatore offline gratis, che funzionano solo grazie al GPS.

Esistono molte app che offrono la possibilità di consultare le mappe per la navigazione gratuitamente e offline oltre alla più utilizzata Google Maps.

Chi non ha un navigatore integrato nella propria auto o non vuole comprare un TomTom può affidarsi al proprio smartphone per farsi guidare sulle strade. iPhone ha le sue Mappe e gli smartphone Android Google Maps, ma ci sono anche altre applicazioni per la navigazione GPS che funzionano senza bisogno di connessione Internet. Se siamo in viaggio all’estero e non possiamo utilizzare il nostro traffico dati oppure non c’è copertura di segnale 3G o 4G queste app sono perfette.

Dopo aver visto quali sono le migliori app per i viaggi, scopriamo quali navigatori GPS conviene scaricare da App Store e Google Play.

App navigatore GPS: le migliori 3 per smartphone Apple e Android

Esistono centinaia di applicazioni dedicate alla navigazione GPS, alcune a pagamento e altre gratis, create appositamente per chi preferisce non spendere soldi per comprare un navigatore o semplicemente preferisce avere tutto a portata di telefono e in tasca.

Le migliori poi funzionano senza connessione dati internet sia per gli smartphone con sistema operativo Android e sia con quello iOS degli iPhone. La navigazione satellitare attraverso il sistema GPS, che non consuma quindi i dati di connessione internet del cellulare, è una delle funzioni accessorie più richieste dagli utenti.

Gli automobilisti di oggi poi preferiscono comprare l’ultimo modello di auto nuova e risparmiare poi sugli accessori in dotazione, in primis il navigatore integrato nell’impianto multimediale di bordo.

Scopriamo dunque quali sono le 3 migliori app per smartphone per la navigazione offline gratuita:

1. Here Maps
L’applicazione Here Maps creata da Nokia è disponibile gratuitamente per i telefoni Apple e Android, ma anche Windows. una volta installata dà accesso ad un vero e completo ecosistema con le proprie mappe disponibili gratuitamente e offline. Con il 66% di valutazioni massime su quasi 150.000 recensioni su Google Play consente di fare praticamente tutto. Oltre alle funzioni comuni, Here Maps offre anche le mappe di interni per molti centri commerciali e aeroporti; e per le città principali le mappe dei mezzi di trasporto pubblici.

2. MapFactor GPS Navigation Maps
L’app MapFactor GPS Navigation Maps include addirittura le mappe Tom Tom. Disponibile gratuitamente per smartphone Andorid, Apple e Windows, ha una media di 4,4 nelle recensioni utente di Google Play e circa il 60% dei quasi 700.000 recensori le ha attribuito 5 stelle. Oltre che per il sistema Android, è disponibile anche per l’ambiente Windows. L’applicazione rende usufruibili le mappe del database libero di portata mondiale OpenStreetMap sia nella visualizzazione in 2D e sia in 3D oltre alla funzione di assistente alla navigazione vocale.

3. Maps.Me
L’app Maps.Me si può scaricare e installare gratis su tutti gli smartphone Android, iOS e anche i tablet Fire di Amazon. Oltre alle consuete funzioni di navigazione offline gratuita aggiunge anche la segnalazione dei percorsi pedonali, compresi tutti i sentieri e le strade di campagna. Su Google Play la valutazione degli utenti ha ricevuto una media recensioni di 4,4 e oltre il 67% delle persone gli hanno attribuito le 5 stelle.

Argomenti

# Apple
# App

Iscriviti a Money.it