Apple lancia in tempi record il nuovo sistema operativo iOS 9.1: ecco tutti i problemi e i bug risolti e perché conviene scaricare il nuovo aggiornamento di iOS 9.
L’aggiornamento del sistema operativo a iOS 9 ha presentato fin troppi bug e problemi per gli utenti dal suo lancio. Ma, per la prima volta nella storia di Apple, l’azienda produttrice dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus si è mostrata estremamente disponibile a risolvere i numerosi bug presenti lanciando a tempo record il nuovo sistema operativo iOS 9.1.
Ecco tutti i problemi risolti e perché conviene scaricare il nuovo iOS 9.1 di Apple.
Con l’arrivo dell’atteso aggiornamento iOS 9.1, Apple decide di elencare lei stessa tutti i miglioramenti apportati al nuovo sistema operativo, il che fa capire fin troppo bene il flop di iOS 9.
Ecco i problemi risolti su iOS 9.1, e tutti i perché conviene scaricarlo:
- sul Calendario torna a funzionare senza problemi la vista mese per mese
- il Game Center si apre senza problemi
- lo zoom torna a funzionare su alcune applicazioni che avevano mostrato problemi
- il conteggio dei messaggi non letti sugli account di posta è ora corretto
- si possono rimuovere i contatti recenti dai nuovi messaggi o e-mail
- tutti i messaggi ora compaiono nei risultati di ricerca della posta elettronica
- viene eliminato il problema della barra grigia nel corpo di un messaggio audio
- tutte le applicazioni possono ora essere aggiornate da App Store
- migliorata la stabilità interna delle app CarPlay, Music, Foto, Safari e Ricerca
- miglioramento delle prestazioni nell’interfaccia utente Multitasking
In breve, iOS 9 causava problemi in tutti questi elementi: Calendario, Game Center, l’aggiornamento app, contenuti app, messaggistica, visualizzazione e-mail, download, l’invio e la ricerca. Oltre a questo Apple riconosce i problemi su CarPlay, Musica, Foto, Safari e sul multitasking.
Sì, dietro iOS 9.1 ci sarà un lavoro enorme, ma il primo passo per risolvere bug e problemi è ammettere di averli. Resterà da vedere se realmente iOS 9.1 riuscirà a risolverli.
Gli utenti Apple sono contenti della velocità con cui viene inserito iOS 9.1 sul mercato, ma anche un po’ dubbiosi. Su iOS 9 sono state provate solo 5 beta e la versione finale ha avuto un test di prova di soli 33 giorni, contro i 60-80 tipici dei test di Apple.
Scaricare l’aggiornamento Apple a iOS 9.1?
La speranza è che l’aggiornamento iOS 9.1 - il più veloce ad essere lanciato sul mercato da Apple - si dimostri essere una buona cosa a lungo termine. Di certo le migliorie saranno tante rispetto agli inizi travagliati si iOS 9 e l’intera storia di iOS 8.
Conviene scaricare iOS 9.1 se si stanno subendo i problemi che Apple afferma di aver risolto nel nuovo aggiornamento.
Anche se iOS 9.1 non sembra sarà un successo al 100%, comunque non porta con sé ulteriori e nuovi problemi, quindi non c’è niente di male a pensare di scaricare il nuovo sistema operativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA