Apple: è crisi iPhone? Le vendite non faranno che crollare. Parola degli analisti

C. G.

8 Novembre 2016 - 19:15

Apple, crisi iPhone? Le vendite di melafonini non faranno altro che crollare secondo quanto affermato da KGI. Ecco cosa si prevede per il futuro degli iPhone di Apple.

Apple: è crisi iPhone? Le vendite non faranno che crollare. Parola degli analisti

Apple: crisi iPhone? - Le vendite di iPhone continueranno a crollare secondo quanto affermato da alcuni analisti. Ma per quale motivo? È crisi iPhone per Apple?

L’avvertimento in questione arriva qualche tempo dopo il rilascio della trimestrale Apple che ha fatto immediatamente vacillare le azioni societarie. Nonostante i dati trimestrali abbiano avuto forti ripercussioni sulle azioni Apple, il CEO dell’azienda Tim Cook si è mostrato piuttosto fiducioso e ha affermato che in futuro la società tornerà a crescere dal punto di vista delle vendite iPhone.

Non sembra dello stesso avviso Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, il quale ha affermato che i conti Apple continueranno ad osservare una diminuzione delle vendite di iPhone. Ma perché? Le vendite di iPhone 7 saranno particolarmente sotto pressione sia a causa della debole domanda della Cina, sia a causa dell’assenza di una versione iPhone meno costosa da 4 pollici sia a causa del fatto che l’iPhone 7 è stato molto meno venduto da Apple rispetto all’iPhone 7 Plus.

Le vendite di iPhone non faranno altro che crollare, secondo l’analista, mentre nel frattempo le azioni Apple viaggiano in rosso e perdono lo 0,56%. C’è aria di crisi a Cupertino?

Apple, crisi iPhone: vendite crolleranno. Le previsioni di KGI

Secondo l’analista di KGI le vendite di iPhone del primo trimestre 2017 scenderanno a quota 40-50 milioni. Previsioni notevolmente pessimistiche se si pensa che gli iPhone venduti da Apple nello stesso periodo del 2016 sono stati 51,2 milioni.

Senza una nuova versione SE di iPhone le stime sulle spedizioni di Apple scenderanno ancor di più da 40,4 milioni a 35-40 milioni al massimo. Mentre l’iPhone SE ha avuto un significativo impatto sui mercati sviluppati ed emergenti, stessa cosa non si è potuta osservare su mercati chiave come l’India.

Apple, crisi iPhone: le previsioni di Tim Cook

Qual è stata la reazione di Tim Cook, CEO di Apple, di fronte alla trimestrale aziendale che ha mostrato una riduzione delle vendite di iPhone? Cook si è mostrato abbastanza fiducioso e ha sottolineato come l’utilizzo della tecnologia LTE in Cina è un segno che la situazione per Apple migliorerà nei prossimi due trimestri fiscali.

“La reazione nei confronti di iPhone 7 e iPhone 7 Plus è stata molto positiva. È piuttosto difficile stimare la domanda da parte dei consumatori quando vendi praticamente tutto ciò che produci”,

ha affermato il CEO di Apple.

“Torneremo a crescere in questo trimestre”,

ha aggiunto in riferimento alle vendite di iPhone.
Come abbiamo già avuto modo di osservare nella relazione trimestrale, Apple ha venduto nel periodo in esame 45,5 milioni di iPhone contro le attese di 44,8 milioni. Nonostante i dati abbiano rivisto al rialzo le previsioni, le vendite di iPhone hanno subito un decremento del 5% rispetto ai 48,04 milioni registrati nello scorso anno. Apple è davvero nel bel mezzo di una crisi iPhone? Sì, secondo gli analisti e le vendite di smartphone non faranno altro che precipitare.

Argomenti

# iPhone

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.