Apple, iPhone 6 in uscita il 24 settembre. Ecco prezzo e caratteristiche del nuovo «iPhone Air»

Marta Panicucci

06/07/2014

Ecco le ultimissime notizie provenienti dalla Cina sull’uscita dell’iPhone 6: nome, caratteristiche, data e prezzo

Apple, iPhone 6 in uscita il 24 settembre. Ecco prezzo e caratteristiche del nuovo «iPhone Air»

Si chiamerà iPhone Air e sarà disponibile sul mercato il 24 settembre prossimo ad un prezzo che si aggira intorno ai 700 euro. Queste le ultimissime indiscrezioni che girano in rete sul tanto atteso iPhone 6.

Uscita
La data di uscita, fissata per il 24 settembre, è stata diffusa dai siti cinesi, di solito ritenuti affidabili per quanto riguarda le notizie sulle novità Apple. Secondo queste fonti orientali il debutto dell’iPhone 6 il 24 settembre sarà preceduto da un evento organizzato dalla Apple, presumibilmente fissato per il 15 settembre. Nel corso dell’evento a Cupertino si toglierà il velo su tutte le caratteristiche dell’iPhone 6.

Nome
Altra interessante novità riguarda il nome del nuovo prodotto: infatti il malafonino di ultima generazione potrebbe non seguire i suoi predecessori nella numerazione del modello, ma potrebbe chiamarsi semplicemente iPhone Air.

Questo nome è stato pensato per la versione big dell’iPhone 6, quella con lo schermo da 5.5 pollici. Non è chiaro se anche la versione con schermo da 4.7 avrà un nome particolare oppure sarà semplicemente l’iPhone 6. Restano confermate la notizie già trapelate nei giorni scorsi: il nuovo dispositivo sarà più sottile del suo predecessore, sarà dotato di un processore A8 e avrà notevoli miglioramenti per ciò che riguarda la fotocamera.

Prezzo
Dalla Cina arrivano indiscrezioni anche sul prezzo del nuovo prodotto Apple. Secondo le ultime notizie in rete la versione da 16GB dell’iPhone Air, la versione maxi, costerà circa 965 dollari, mentre l’iPhone 6 partirà da 850 dollari per il dispositivo da 32GB. Il modello big inoltre sarà disponibile in versioni da 16, 32 e 128GB.

Argomenti

# Apple

Iscriviti a Money.it