Ariel Dello Strologo è il candidato alle elezioni amministrative Genova 2022 della coalizione progressista guidata dal Pd e dal Movimento 5 Stelle: il programma e la biografia dell’aspirante sindaco.
Ariel Dello Strologo è il candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni amministrative Genova 2022. In totale alle urne sarà sostenuto da cinque liste: Partito Democratico-Articolo 1-Psi, Sinistra Italiana, Europa Verde-Lista Sansa, Movimento 5 Stelle e Genova Civica.
Sarà così Dello Strologo il grande sfidante di Marco Bucci, il sindaco uscente di centrodestra che in queste elezioni a Genova proverà a ottenere un secondo mandato consecutivo sostenuto da tutta la sua coalizione.
Dopo che a Genova per anni è stato il centrosinistra a guidare la città, il successo di Bucci nel 2017, che ha fatto il paio a quello di Toti in Regione, ha interrotto questa sorta di predominio rosso sotto la Lanterna.
Toccherà ad Ariel Dello Strologo cercare di riportare il centrosinistra ad amministrare la città: vediamo allora la biografia di questo aspirante sindaco e il suo programma elettorale per conquistare la fiducia dei genovesi.
La biografia di Ariel Dello Strologo
Nome: Ariel Dello Strologo
Data di nascita: 19 ottobre 1966
Luogo: Genova
Famiglia: sposato con tre figli
Istruzione: laurea in Giurisprudenza
Lavoro: avvocato
Partito: civico
Ruolo: candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni amministrative Genova 2022
Incarichi: in passato presidente del Porto Antico, dal 2015 è a capo della comunità ebraica di Genova
Curiosità: è un tifoso del Genoa
Elezioni Genova 2022: il programma elettorale di Dello Strologo
Alle elezioni amministrative Genova 2022, Ariel Dello Strologo sarà il candidato sindaco di una coalizione progressista. L’avvocato è riuscito a mettere d’accordo il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle, ma non Azione e Italia Viva.
Per lanciare l’assalto al sindaco Marco Bucci, la coalizione che sostiene Dello Strologo ha redatto un copioso programma elettorale che verte su quattro grandi punti tematici.
- lavorare per un nuovo impulso dello sviluppo economico usando le carte migliori che Genova si può giocare: il porto, l’innovazione tecnologica, il turismo e l’economia legata ai bisogni della terza età;
- riqualificazione urbana di tutti quartieri, nessuno escluso, per assicurare ai cittadini accesso ai servizi, qualità degli spazi e vita di comunità anche attraverso il commercio e i negozi di vicinato;
- nuove e migliori infrastrutture stradali, ferroviarie e aeree e attraverso le infrastrutture immateriali come connessioni digitali e culturali; rafforzare il trasporto pubblico rendendolo più accessibile, più ecologico e meno oneroso;
- piano strategico per una città di tutti e tutte, senza distinzione di genere e nel rispetto delle diverse identità.
«Il sindaco che voglio essere è una persona a cui sta a cuore la città nel suo insieme e che vuole migliorare la società in cui vive», ha scritto Ariel Dello Strologo sul suo sito, «Io, oggi, grazie alle mie esperienze e al mio amore per Genova, sono convinto di poterlo fare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti