La Ferrero SpA, leader del mondo nel settore del cioccolato e nella produzione di prodotti dolciari, assume circa 150 unità di personale con varie mansioni nelle sedi sparse sul territorio nazionale.
La multinazionale italiana Ferrero SpA si dedica alla produzione di prodotti dolciari. Periodicamente, l’azienda offre opportunità di lavoro di vario genere e per vari profili professionali anche con possibilità di carriera sia in Italia che all’estero. Al momento, la Ferrero è alla ricerca di operai da impiegare negli stabilimenti ma nelle prossime settimane ci sarà spazio anche per altri figure professionali.
Ferrero: le offerte di lavoro
In particolare, sono previste oltre 150 assunzioni di personale per la sede di Alba, in provincia di Cuneo per i profili professionali seguenti:
- Performance Factors Development Support
- Supply Chain Analyst
- Investment Planning Specialist
- Brand Manager Seasonal Kinder
- Organization & Improvement Project Manager
- Shift Operative Leader;
- Trade & Shopper Marketing Specialist;
- Manutentore Meccanico;
- Operai.
Altre opportunità di lavoro in Ferrero, riguardano altri sedi dislocate in Italia. Si cercano operai negli stsbilimenti di Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino), Pozzuolo Martesana (Milano), Balvano (Potenza).
Manutentori meccanici e Maintenance Magazzino Automatico sono ricercati nello stabilimento di Pozzuolo Martesana (Milano); Senior Industrial Controller a Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino); HCo Procurement Italy a Caprarola (Viterbo);
Shift Operative Leader a Balvano (Potenza).
Come candidarsi e la procedura di selezione
Recandosi sul portale della Ferrero e accedendo al menù “Carriere e selezioni” si possono trovare le offerte di lavoro con relativa mansione, data di annuncio e località della sede dove il lavoro è richiesto. Sulla home del sito aziendale c’è la possibilità di proporre la propria candidatura inserendo il Cv nella banca dati e creando il proprio filo sulla piattaforma.
La procedura di selezione della Ferrero SpA è divisa in quattro fasi. Innanzitutto, l’azienda provvede ad uno screening delle candidature per poi continuare con alcuni test attitudinali. I candidati che superano i primi due passi, vengono ammessi al colloquio da svolgere con chi si occupa della selezione del personale. L’ultima fase consiste nell’assunzione.
Ferrero SpA
Il gruppo Ferrero è stato fondato nel 1946 ad Alba da Pietro Ferrero e da allora la sua conduzione è a carattere familiare. Considerata una delle più grandi aziende del mondo nel settore del cioccolato e dei prodotti dolciari confezionati, ha sede principale in Lussemburgo, ma la multinazionale italiana è presente in 55 Stati con 25 stabilimenti produttivi sparsi nei cinque continenti, 8 stabilimenti per la lavorazione delle nocciole, 6 aziende agricole e il Progetto Imprenditoriale Michele Ferrero, attivo in Camerun, Sud Africa e India. I suoi brand sono distribuiti in oltre 170 Paesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA