Ikea apre alla possibilità di nuove assunzioni. Ecco tutto quello che c’è da sapere su requisiti e le figure ricercate dalla nota azienda svedese.
Nuove opportunità di lavoro in vista per chi desidera lavorare da Ikea.
L’azienda leader nel settore dell’arredamento low cost ha infatti aperto alla possibilità di nuove assunzioni in Italia per il 2016.
Ricordiamo che, oltre alle posizioni aperte periodicamente dall’azienda, Ikea ogni anno offre a molti giovani senza esperienza la possibilità di tirocini e stage presso le diversi sedi sparse sul territorio nazionale.
Di seguito tutte le informazioni utili per candidarsi a una delle posizioni disponibili.
Assunzioni Ikea 2016: figure ricercate e requisiti
Ikea ha aperto alla possibilità di nuove assunzioni in Italia. Le offerte di lavoro pubblicate sul sito della multinazionale svedese sono rivolte a laureandi e laureati, studenti universitari, diplomati, che siano disponibili a lavorare anche nei week end. Sono previste diverse tipologie di inserimento che vanno dal contratto a tempo indeterminato, al contratto a tempo determinato fino al tirocinio. Ikea inoltre ricorre frequentemente al rapporto di lavoro part time che permette di conciliare lavoro e famiglia, particolarmente indicato per le donne. In vista delle nuove aperture di nuove sedi è previsto solitamente l’inquadramento iniziale con un contratto a tempo determinato che si trasformerà a tempo indeterminato per i più meritevoli.
Le figure selezionate saranno inserite in diversi settori come quello Relazioni con il Cliente, Logistica, Risorse Umane, Interior design / Visual merchandising / Disegno grafico, Vendite, Ristorante, Marketing / Comunicazione e in altre aree.
Di seguito l’elenco completo delle figure attualmente ricercate da Ikea:
- Market Planner – Corsico (Milano);
- Food Co-Worker – San Giuliano Milanese (Milano);
- Co-Worker Ikea Customer Relations – San Giuliano Milanese;
- Co-Worker Sales – San Giuliano Milanese;
- Goods Flow Co-Worker – San Giuliano Milanese;
- Goods Flow Co-Worker – Catania;
- Addetti Area Logistica – Genova;
- Home Furnishing Sales Co-Worker – Parma;
- Goods Flow Co-Worker – Parma;
- Studente part time Relazioni con il Cliente – Parma.
Assunzioni Ikea 2016: come presentare domanda
Coloro che fossero interessati a candidarsi per una delle posizioni di lavoro offerte da Ikea possono collegarsi al sito della nota multinazionale, nella sezione dedicata alle opportunità lavorative, e inviare il proprio curriculum vitae preferibilmente insieme a una lettera di accompagnamento.
Ikea contatterà i profili ritenuti idonei alla posizione per fissare il colloquio di lavoro.
Il processo di selezione prevede una serie di step: oltre al colloquio individuale sono previsti anche colloqui di gruppo.
Ricordiamo inoltre che nella sezione dedicata alle carriere è possibile utilizzare l’apposito motore di ricerca per trovare l’offerta di lavoro desiderata. Sul sito sono segnalate anche le prossime aperture delle nuove sedi in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA