Nuove offerte di lavoro in casa Mondadori: ecco tutte le posizioni aperte e come inviare la candidatura.
Opportunità di lavoro interessati per chi desidera lavorare in Mondadori.
Il noto gruppo editoriale italiano ha infatti pubblicato nuove offerte di lavoro rivolte a candidati sia con che senza esperienza. Mondadori offre interessanti opportunità di assunzioni o stage.
Ecco tutte le posizioni attualmente aperte e come inviare la candidatura.
Assunzioni Mondadori: posizioni aperte
Mondandori ha pubblicato delle nuove offerte di lavoro per incrementare il personale. In particolare il noto gruppo editoriale sta selezionando personale per assunzioni in Lombardia, Veneto, Piemonte e Lazio.
In base al ruolo per cui ci si candida, i candidati selezionati verranno inseriti con un contratto di lavoro oppure con tirocini. Gli stage hanno solitamente una durata di 6 mesi e prevedono un rimborso spese mensile.
Ecco di seguito le ultime offerte di lavoro pubblicate da Mondadori:
- STAGE UFFICIO STAMPA (Segrate, Milano)
Mondadori, per la posizione in oggetto, è alla ricerca di laureati in Lettere o indirizzi affini, con buona conoscenza dell’inglese e del pacchetto office. Il tirocinante prescelto avrà il compito di preparare la rassegna stampa, di gestire i rapporti con i giornalisti e con gli autori, di predisporre le campagne strategiche di lancio delle opere, e l’aggiornamento delle mailing list. Inoltre avrà il compito di supportare i colleghi nell’organizzazione di eventi e presentazioni.
- PERITO GRAFICO (Milano)
Il candidato selezionato dovrà occuparsi della preventivazione e gestione della commessa, dell’ impostazione delle macchine utilizzate per la stampa e del processo che dal PDF stampa porta al volume. Il candidato ideale è in possesso della conoscenza delle differenti tipologie di carta e delle macchine utilizzate per la stampa e la confezione. Richiesta anche la consocenza di Adobe professional, di Indesign e delle tecniche di Fotolito. Requisito indispensabile 1 o 2 anni di esperienza nel ruolo.
- STAGE AREA UMANISTICA DIZIONARI (Firenze)
Per la sede di Firenze Mondadori è alla ricerca di una persona da inserire in una casa editrice del gruppo, per uno stage nella redazione umanistica. La risorsa dovrà occuparsi di dare supporto alle varie fasi della lavorazione del testo, alla progettazione e pianificazione del lavoro e correzione bozze. Requisiti richiesti sono la laurea in lettere antiche o moderne con percorsi in filologia o linguistica, ottima conoscenza del latino e del greco e buona conoscenza della lingua inglese. Richiesta anche una buona conoscenza del pacchetto Office, di in Design e Photoshop e buone capacità di lavoro in team, voglia di imparare e curiosità.
Preferibile, anche se non indispensabile, un master in ambito editoriale.
Per consultare tutte le posizioni aperte leggi qui.
Assunzioni Mondadori: invio delle candidature e selezioni
Gli interessati alle posizioni di lavoro offerte da Mondadori possono collegarsi al sito internet del gruppo e, nella pagina dedicata alle carriere, registrare il proprio curriculum vitae per rispondere agli annunci di interesse.
Il primo contatto avviene per via telefonica. Le selezioni avvengono tramite colloqui individuali che servono a verificare le caratteristiche personali, motivazionali e tecnico-specialistiche dei candidati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA