Asus lancia il nuovo ZenFone 2, smartphone con ottimo rapporto qualità prezzo. Caratteristiche, dimensioni, prezzo, fotocamera.
Asus trova spazio nel mercato smartphone con il lancio del nuovo smartphone ZenFone 2.
Lo smartphone ZenFone 2 ZE550ML il cui prezzo è di 249 euro, rappresenta il modello intermedio dei dispositivi ZenFone 2, e dove il livello qualità prezzo sembra davvero interessante.
Prendiamo in esame tutte le caratteristiche del nuovo ZenFone 2 di Asus.
Asus ZenFone 2: design e dimensioni
Asus ha certamente fatto un buon lavoro nel design del nuovo ZenFone 2 che si mostra elegante e compatto.
L’ergonomia e la comodità sono stati presi molto in considerazione da Asus, visti anche i ponderosi 5.5 pollici che creando non pochi problemi per l’utilizzo con una sola mano.
Ma grazie al retro bombato e l’utilizzo di una plastica semirigida, l’ergonomia è di buon livello anche se il peso dello smartphone è un po’ eccessivo, con 558 grammi che possono stancare la mano che sostiene lo ZenFone 2.
Asus ZenFone 2: display generoso e immagini nitidissime
Il display dello ZenFone 2 è un LCD IPS da 5.5 pollici 720p che monta un vetro Gorilla Glass 3. Nonostante la risoluzione sub FHD mostra immagini che risultano sempre nitide e ben definite con colori vividi ma non eccessivamente saturi.
La luminosità d’altro canto non appaga quanto la nitidezza delle immagini, con un livello che poteva essere più alto e garantire più chiarezza nelle situazioni con forte luce ambientale.
Asus ZenFone 2: skin personalizzata ZenUI con Android 5.0
Lo ZenFone 2 gira con Android 5.0 con skin personalizzata ZenUI di vivace impatto visivo, che segue la filosofia del design di Google attraverso contrasti di colore, icone flat e vivacità.
Asus ha anche aggiunto delle funzioni smart a schermo spento che rimangono di utile utilizzo, ad esempio tracciando una «C» sul display si accede velocemente alla fotocamera, mentre con una «V» si viene catapultati al dialer.
Capacità di calcolo e fotocamera dello ZenFone 2
Lo ZenFone 2 possiede al suo interno un quad-core Intel Atom Z3560 da 1.87 GHz, affiancato a 2GB di memoria RAM e una GPU PowerVR G6430.
L’hardware svolge il suo compito egregiamente mostrando fluidità nel far girare il sistema operativo, che riesce a muoversi con agilità e senza rallentamenti.
Si ha qualche calo di frame rate solo con molte applicazioni aperte simultaneamente o se messo sotto stress con applicazioni particolarmente avide di risorse.
La fotocamera dello ZenFone 2 è di buon livello e monta un sensore da 13 megapixel affiancato da due flash LED a doppia tonalità, che funzionano in modo del tutto simile a quelli dell’iPhone.
Le foto, se scattate in situazione di luce diurna danno un ottimo risultato, mentre in caso di scatti notturni la situazione peggiora parecchio, dato che il risultate tende a essere un’immagine con troppo rumore e pochi dettagli, nonostante l’utilizzo della tecnologia proprietarie Pixelmaster.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti