Atlantia: le dimissioni dell’amministratore delegato Giovanni Castellucci potrebbero essere dietro l’angolo. Cosa sta succedendo?
Le dimissioni dell’ad di Atlantia potrebbero essere dietro l’angolo ma, al momento, il condizionale è ancora d’obbligo.
Nella giornata di oggi, martedì 17 settembre, Giovanni Castellucci potrebbe dire addio alla società che ha guidato per più di dieci anni.
Già l’estate scorsa, dopo il crollo del ponte Morandi, l’ad di Atlantia aveva espresso la sua intenzione di rassegnare le dimissioni ma era stato in quell’occasione frenato dai Benetton. Oggi però le cose sono cambiate e i cda di ieri hanno aperto le porte ad una nuova fase per l’azienda.
Atlantia: dimissioni Castellucci in giornata?
Le ultime sedute di Borsa non sono state particolarmente clementi con le azioni Atlantia, che tra venerdì e lunedì hanno bruciato più del 16% a Milano. A pesare sul titolo sono stati gli ultimi sviluppi sull’inchiesta legata al ponte Morandi.
Più nello specifico, le autorità hanno emesso misure cautelari nei confronti di alcuni dipendenti di Aspi e Spea, accusati di aver riportato in maniera non corretta le condizioni di alcuni viadotti.
Secondo indiscrezioni sarebbero state proprio queste ultime notizie a far tornare in auge l’ipotesi delle dimissioni di Castellucci. L’esigenza di rompere con il passato, già messa in luce dal cda di Edizione, potrebbe concretizzarsi proprio con l’addio del manager.
Molto probabilmente nuove indicazioni sul futuro dei vertici arriveranno nel primo pomeriggio di oggi, quando a prendere la parola sarà proprio l’ad.
“Facendo seguito a quanto già comunicato in data 13 settembre, si informa che il Consiglio di Amministrazione della Società è stato convocato dal Presidente Dott. Cerchiai, d’intesa con l’Amministratore Delegato, per martedì 17 settembre alle ore 14:30, con ad oggetto, tra l’altro, comunicazioni dell’Amministratore Delegato.”
Per Atlantia sarà davvero arrivato il giorno delle dimissioni di Castellucci? Tutti gli occhi saranno puntati sul consiglio di oggi e sulle dichiarazioni del manager.
© RIPRODUZIONE RISERVATA