Attenzione: Wall Street potrebbe crollare del 50% nel 2015

Flavia Provenzani

26/03/2015

Wall Street potrebbe crollare del 50% o anche di più: è questa la previsione che va per la maggiore tra gli analisti più seguiti negli Stati Uniti.

Attenzione: Wall Street potrebbe crollare del 50% nel 2015

È solo una questione di tempo prima che Wall Street crolli del 50% o più, secondo diversi e rinomati esperti.

«Non abbiamo il diritto di essere sorpresi da un crollo del mercato azionario grave e imminente»

spiega Mark Spitznagel, manager di un hedge fund, noto per le sue speculazioni enormemente proficue da miliardi di dollari durante la crisi del 2008.

«In effetti, dobbiamo assolutamente aspettarcelo.»

Sfortunatamente Spitznagel non è il solo a parlare di un imminente crollo delle azioni degli USA.

«Ci troviamo in una gigantesca bolla speculativa finanziaria»

avverte il consulente svizzero e gestore di fondi Marc Faber.

«Potrebbe scoppiare in qualsiasi giorno.»

Faber non esita ad incolpare le politiche del governo del presidente Obama e la rischiosa politica monetaria dei bassi tassi di interesse della Federal Reserve, la quale, dice, penalizza i redditi e i risparmiatori che risparmiano realmente.”

Si vocifera che anche l’investitore miliardario Warren Buffett si stia preparando per un vicino crollo del mercato azionario degli Stati Uniti. L’ «indicatore Warren Buffett», noto anche come il «rapporto capitalizzazione del mercato/PIL» sta rompendo lo stato di allerta e un collasso potrebbe accadere in qualsiasi momento.

Quindi, con il crollo inevitabile sul mercato azionario negli Stati Uniti che sta incombendo, che cosa faranno gli investitori di Wall Street?

Una prima possibilità è quella di vendere tutte le azioni e mettere i soldi sotto il materasso, o un’altra opzione potrebbe essere quella di rischiare tutto e superare la tempesta.

Ma secondo Sean Hyman, fondatore di Absolute Profits, esiste una terza opzione.

«Ci sono settori specifici del mercato azionario per i quali è garantito un buon funzionamento nei prossimi mesi»

spiega Hyman.

«Vendere ora le azioni potrebbe essere costoso.»

Come fa Hyman ad esserne così sicuro?

Ha accesso a un calendario segreto di Wall Street che batte il mercato globale del 250% dal 1968.
Questo calendario elenca semplicemente 19 investimenti (sulla base dei settori di mercato) e 38 date in cui comprare e vendere, e così facendo, si potrebbe riuscire a trasformare 1000 in più d 178.000 nell’arco di 20 anni.

«Ma questo calendario è solo una parte del mio sistema di investimento»

aggiunge Hyman .

«Ho anche progettato il Crash Alert System che è stato progettato per mettere in guardia gli investitori prima di una grande correzione sul mercato.»

(Il Crash Alert System è stato programmato da una delle persone che ha codificato i modelli di volo dei missili nucleari durante la guerra fredda in modo che potessero essere il più vicino possibile ad una precisione del 100%).

Hyman spiega che se il mercato inizia a precipitare, il Crash Alert System fornirà un segnale di avvertimento di vendita agli investitori.

«Si sarebbero potuti evitare completamente i crolli del 2000 e del 2008, utilizzando questo sistema basato sui nostri test retrospettivi»

spiega Hyman.

«Immaginate quanto denaro si potrebbe ancora avere se si fossero evitato quei terribili sell-off.»

Si potrebbe pensare che Hyman sia troppo sicuro di sé, ma ha dimostrato la validità delle sue visioni di fronte a milioni di persone, e più volte.

In un’intervista nel 2012 alla Bloomberg Television, Hyman predisse correttamente che il Best Buy sarebbe potuto scendere fino a quota 11 dollari per poi rimbalzare a 40 dollari nei mesi successivi. È successo proprio quanto predetto da Hyman.

Successivamente, nel corso di una intervista alla Fox Business nei primi mesi del 2013, ha previsto si sarebbe radunato ai nuovi massimi di 15.000, nonostante il massiccio sell-off che si aggirava tra gli investitori. Il mercato azionario USA ha quasi subito rimbalzato e colpito i livelli predetti da Hyman.

«Molte persone pensano che sia fortunato»

ha detto Hyman.

«Ma tutto questo non ha nulla a che fare con la fortuna ma con certi strumenti che uso. Strumenti come il calendario segreto di Wall Street e il mio Crash Alert System.»

Con un livello di incertezza finanziaria più alto che mai, migliaia di persone stanno implorando Sean Hyman per un aiuto e una guida. Ha più di 114.000 abbonati alla sua newsletter mensile, e i suoi video sull’investimento sono visualizzati da milioni di persone.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.