Come partecipare ad Avanti Un Altro 2020 come concorrente? Tutte le informazioni utili sulle date dei provini, le selezioni e i requisiti richiesti.
Come partecipare ad Avanti Un Altro 2020? Le date dei provini per diventare concorrenti del noto game show di Canale 5, che ricomincia a gennaio, sono state comunicate, e i casting si terranno in diverse città italiane.
Partecipare ad Avanti Un Altro non vuol dire solo fare un’esperienza televisiva divertente e conoscere Paolo Bonolis, ma soprattutto giocare per provare a vincere il montepremi in palio, che può anche superare i 100.000 euro.
Il programma va in onda dallo Studio 1 del Centro Titanus Elios di Roma, per cui chi si iscrive alle selezioni deve tenere in conto che superati i casting, per partecipare ad Avanti Un Altro come concorrente dovrà spostarsi a Roma per il periodo delle riprese del programma.
In questo articolo le date dei casting in tutta Italia, i criteri di selezione e come iscriversi ai provini per Avanti Un Altro 2020.
Come partecipare ad Avanti Un Altro 2020: casting e requisiti
Per partecipare al casting per il programma Avanti Un Altro 2020 occorre iscriversi alle selezioni, che sono aperte a tutti fatta eccezione per:
- dipendenti e familiari (fino al terzo grado di parentela) del Gruppo Fininvest e Mediaset, Endemol Italia e Società SDL2005;
- collaboratori e familiari (fino al terzo grado di parentela) che hanno lavorato alla creazione, alla produzione o alla realizzazione del gioco Avanti un Altro 2020;
- chi ha già partecipato ad altri giochi televisivi in onda sulle sulle reti di Mediaset e realizzati da società facenti capo a R.T.I. o Gruppo Mediaset, nei 12 mesi precedenti alla selezione;
- minorenni.
Per tutti gli altri aspiranti concorrenti i casting di Avanti Un Altro sono aperti e si svolgono tramite selezione sulla candidatura e colloquio individuale.
Una commissione di esperti con la società Casting Sdl2005 selezionerà i candidati in base a:
- telegenia;
- capacità dialettica;
- capacità di linguaggio;
- esperienze pregresse;
- simpatia;
- caratteristiche personali.
Avanti Un Altro 2020: date provini per concorrenti
Chi dovesse rispondere ai requisiti necessari per diventare concorrente di Avanti Un Altro 2020 può iscriversi per partecipare alle selezioni, che si svolgeranno a livello nazionale.
I casting di Avanti Un Altro 2020 saranno infatti in cinque città diverse del territorio italiano, e nello specifico:
- Roma 13 gennaio 2020
- Roma 20 gennaio 2019
- Napoli 20 gennaio 2019
- Milano 29 gennaio 2019
- Genova 27 gennaio 2019
- Torino 28 gennaio 2019
Casting Avanti Un Altro 2020: come iscriversi ai provini
Per iscriversi ai provini per concorrenti di Avanti Un Altro 2020, c’è tempo fino al 28 gennaio 2020, tuttavia visto il calendario di selezioni, sarebbe opportuno inviare la propria candidatura il prima possibile.
Per partecipare ai provini di Avanti Un Altro si può:
- inviare una email a avantiunaltro@sdl2005.it con:
- dati anagrafici
- recapiti
- fotografia
- liberatoria firmata ai sensi dell’ art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016
- lasciare un messaggio alla segreteria telefonica del numero telefonico 06 622 86 900
- compilare l’apposito form sul sito sdl.tv in cui è richisto:
- dati anagrafici
- recapiti
- caratteristiche fisiche (colore occhi e capelli, altezza (cm), peso (kg), taglia, seno, vita, fianchi, eventuali interventi di chirurgia estetica, particolarità fisiche come piercing, tatuaggi ecc)
- titolo di studi, attuale impiego, esperienze di lavoro precedenti
- sport, sport Agonistico, hobby
- competenze artistiche: sai ballare? sai cantare? hai già partecipato a trasmissioni televisive?
- liberatoria firmata ai sensi dell’ art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016
Per completare la candidatura va inviato anche un link video Youtube o Vimeo e due foto che ritraggono il potenziale concorrente.
Leggi anche Pubblico in programmi TV: come superare i casting e quanto si guadagna?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti