Il 2019 sarà l’anno delle azioni Amazon: le previsioni degli analisti hanno parlato chiaro
Il 2019 sarà l’anno delle azioni Amazon.
Ne è convinto Brian Wieser, analisti di Pivotal Research Group che in una nota pubblicata qualche tempo fa ha formulato ottimistiche previsioni sul futuro azionario della quotata.
Nel corso del 2018 le azioni Amazon hanno guadagnato più del 20% a Wall Street. I prossimi 12 mesi secondo gli esperti, potrebbero rivelarsi altrettanto strabilianti.
Azioni Amazon: previsioni 2019
Secondo Wieser, nel corso dell’anno appena iniziato il titolo metterà a segno ottime performance: per dirla con le sue stesse parole le azioni Amazon guadagneranno più del 20% a Wall Street.
L’analista, che ha avviato la copertura sul titolo con target price di $1.920 per la fine del 2019, crede che la società di Jeff Bezos continuerà a conquistare una fetta sempre maggiore della spesa dei consumatori.
Il business della pubblicità digitale giocherà un ruolo di rilievo nella crescita aziendale, il tutto dopo le ottime performance del 2018, quando il settore ha messo a segno uno strabiliante +70%.
La maggior parte del mercato sembra essere oggi abbastanza positiva su Amazon: quasi tutti gli analisti intervistati da Reuters hanno espresso un rating Buy sul titolo, e un target price medio tale da prevedere un apprezzamento del 35% circa rispetto agli attuali livelli di scambio.
Tutto determinerà il prossimo apprezzamento delle azioni Amazon che potrebbero guadagnare un altro 20% in Borsa secondo le previsioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA