Azioni Leonardo avanzano a Piazza Affari: l’azienda ha comunicato nuove commesse importanti dal valore di 260 milioni di euro per Spagna e Germania. I dettagli degli ordini.
Azioni Leonardo in corsa oggi a Milano: l’annuncio di nuove commesse ha spinto il titolo, che viaggia negli scambi con un rialzo del 3%.
L’azienda specializzata nella difesa e leader italiana nel mondo si è aggiudicati importanti contratti per Germania e Spagna, un giorno dopo la comunicazione di ordini in Austria.
Le azioni Leonardo scambiano a 6,88 euro con un aumento del 3,62% alle ore 11.48 circa.
Azioni Leonardo in focus: nuovi ordini milionari, i dettagli
Leonardo ha annunciato di aver siglato contratti dal valore superiore ai 260 milioni di euro “nello sviluppo e nelle consegne del radar a scansione elettronica - l’ECRS Mk1 (European Common Radar System Mk1) – dei velivoli Eurofighter Typhoon ordinati da Germania e Spagna.”
Nello specifico, l’azienda italiana ha firmato la collaborazione con Hensoldt per fornire tutti gli strumenti necessari per guidare il radar ECRS Mk1, rafforzando una partnership già avviata tra le due società strategiche nell’elettronica della difesa nel mondo.
Come specificato dalla nota, “in aggiunta alla produzione dell’antenna, dei componenti per APSC e processori, Hensoldt ha assegnato a Leonardo lo sviluppo della banda larga che sfrutterà questi nuovi ricevitori e moduli di trasmissione per ampliare range e precisione dell’ECRS Mk1. Il primo radar ECRS Mk1 sarà prodotto nel 2025.”
Le azioni Leonardo guadagnano il 3,29% a Milano.
Da evidenziare, che ieri, 13 gennaio, la società ha annunciato anche la firma del contratto di Acquisizione degli elicotteri AW169M LUH per l’Austria, dal valore di 346 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA