Azioni Prysmian sotto la lente: il gruppo investirà ancora negli USA per lo sviluppo di cavi e tecnologie finalizzate al 5G. Cosa prevede l’attività nel Nord America?
Azioni Prysmian Group in rosso a Piazza Affari, ma l’azienda si rafforza in Nord America nel business dei cavi e della tecnologia per il 5G.
Si espande, quindi, la produzione di prodotti ottici per la telecomunicazione d’avanguardia negli USA.
Le azioni Prysmian restano comunque in territorio negativo e alle ore 15.37 sono in perdita dello 0,57%.
Azioni Prysmian in focus con il business del 5G
Sono pari a 85 milioni di dollari gli investimenti di Prysmian Group per il Nord America.
Nello specifico, l’azienda specializzata in cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni, andrà a migliorare lo stabilimento a Claremont, nel North Carolina, per allargare la realizzazione di prodotti ottici.
Andrea Pirondini, ad di Prysmian Group Nord America, ha espresso entusiasmo per il nuovo investimento, con il quale si:
“...continua a sperimentare una forte domanda di fibra ottica nel settore delle telecomunicazioni e svolge un ruolo di primo piano come fattore abilitante della trasformazione digitale in tutto il Paese”
Nord America e settore della banda larga sono punti di forza del gruppo Prysmian. L’obiettivo è “aumentare la nostra capacità di supportare la trasformazione digitale con prodotti innovativi, passando attraverso lo sviluppo di nuove reti di telecomunicazioni ottiche a banda ultra-larga”, ha aggiunto Philippe Vanhille di Telecom di Prysmian Group.
Le azioni rimangono deboli a Piazza Affari: il calo è dello 0,63% alle ore 15.42 circa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA