Azioni STMicroelectronics in netto rialzo oggi a Piazza Affari: l’azienda ha pubblicato i dati preliminari sui ricavi netti del quarto trimestre. I risultati sono oltre le attese, i dettagli.
Azioni STMelectronics in evidenza: il titolo apre la seduta di Milano con un balzo nei guadagni.
I ricavi preliminari per il quarto trimestre 2021 hanno superato le aspettative, mostrando una “forte performance in tutti i mercati finali a cui ci rivolgiamo e ai programmi già in corso con i nostri clienti nel corso dell’anno”, come annunciato nella nota ufficiale.
Alle ore 10.00 circa, le azioni STMelectronics scambiano a 44,76 euro con un aumento del 4,53%.
Azioni STM balzano oltre il 4%: ricavi quarto trimestre in focus
Rally di inizio anno per STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori e nei settori applicativi dell’elettronica.
La società ha comunicato le entrate preliminari del quarto trimestre 2021, conclusosi a dicembre. In attesa dei risultati ufficiali, i ricavi netti preliminari si sono attestati a 3,56 miliardi di dollari, con un incremento dell’11,2% su base sequenziale e 140 punti base al di sopra del valore più alto della forchetta.
Nella precedente stima erano valutati a 3,40 miliardi di dollari.
Intanto, con la diffusione dei numeri preliminari, le azioni STMelectronics hanno spiccato il volo: alle ore 10.09 il rally è del 5,09%.
Jean-Marc Chery, President & CEO dell’azienda, ha commentato:
“Abbiamo concluso il quarto trimestre 2021 con ricavi netti al di sopra della forchetta di previsione e margine lordo al valore più alto della previsione o leggermente al di sopra, grazie principalmente ad attività operative migliori delle attese in un mercato che continua a essere dinamico. I nostri ricavi per l’anno 2021 hanno raggiunto i 12,76 miliardi di dollari, pari a un aumento del 24,9% rispetto all’anno 2020...”
I risultati ufficiali saranno resi noti il 27 gennaio, prima dell’apertura delle Borse europee.
© RIPRODUZIONE RISERVATA