L’intonazione rialzista delle ultime sedute ha permesso alle azioni STMicroelectronics di riportarsi in quota 38,5 euro. Vediamo i possibili livelli di ingresso sia nel caso di nuovi rialzi che di una correzione.
I dati intraday e in tempo reale del Grafico STM sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
Azioni STMicroelectronics sotto i riflettori in Borsa: compreso all’interno di un solido canale rialzista, il titolo della società produttrice di semiconduttori registra la terza seduta consecutiva di guadagni.
La linea ottenuta dai top del 13 febbraio 2019 e del 28 aprile 2020 è stata bucata al rialzo per tre volte:
- le prime due tra novembre e marzo 2019-20 e 2020-21;
- la terza ad agosto 2021, dando origine ai recenti massimi.
Eccezion fatta per il periodo marzo-aprile 2020, a sostenere l’andamento del titolo STMicroelectronics: ci ha pensato la media mobile a 200 giorni mentre al rialzo l’avanzata dei prezzi è stata contenuta dalla linea unente i top del 13 e del 20 febbraio 2020.
Azioni STMicroelectronics, grafico giornaliero. Fonte TeleTrader
Azioni STMicroelectronics: investire nel breve termine
In caso di ulteriori rialzi, STM è destinata a testare quest’ultimo livello dinamico e, di conseguenza, per puntare su eventuali e ulteriori rialzi si potrebbe partire da 38,1 fino a 39,3 euro con stop loss a 37,4 euro.
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.Al ribasso, si potrebbe sfruttare l’attuale ipercomprato per avviare uno “short” da 38,4 a 37 euro con stop a 38,9 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA