Le azioni Safilo oggi spinte alle stelle dopo un importante annuncio aziendale: il marchio Chiara Ferragni entra nella galassia del player degli occhiali Made in Italy. Quali novità?
Azioni Safilo alle stelle stamane a Piazza Affari: il titolo apre la seduta di Milano con una spinta di oltre il 12%.
Il motivo è l’accordo ufficiale con Chiara Ferragni per una collaborazione pluriennale che riguarderà “il design, la produzione e la distribuzione della prima collezione eyewear in licenza” a marchio esclusivo della nota influencer.
La storica azienda dell’occhialeria italiana arricchisce dunque il suo catalogo eyewear, annunciando una nuova gamma di articoli sia da vista che da sole da presentare nella primavera/estate del 2022.
Cosa stabilisce l’accordo tra Chiara Ferragni e Safilo? Le azioni del brand, intanto, sono in corsa a Piazza Affari e alle ore 9.20 circa scambiano con un +11,28%.
Azioni Safilo alle stelle grazie a Chiara Ferragni
C’è entusiasmo tra gli investitori per l’ultima novità annunciata da Safilo e che riguarda la nota influencer Chiara Ferragni: il titolo, infatti, continua a scalare la Borsa italiana e viaggia sull’1,90 euro per azioni con un guadagno di oltre il 10%.
La mossa dell’azienda italiana nota per la produzione di occhiali è stata svelata da un comunicato stamattina: Chiara Ferragni, imprenditrice e icona fashion mondiale, e l’impresa italiana dell’occhialeria lanceranno “un nuovo marchio fashion di riferimento nell’eyewear che, attraverso il digital, sia in grado di parlare direttamente alle nuove generazioni, lavorando in sinergia con lo straordinario potere della fan base globale di Chiara per rafforzare ulteriormente la presenza di Safilo nell’universo digitale.”
Con queste parole l’ad Trocchia ha presentato il progetto per produrre e distribuire la prima collezione di occhiali con il marchio moda Chiara Ferragni.
Nello specifico, la nota ha evidenziato che tutta la gamma di articoli, da vista e da sole, sarà presentata con la collezione primavera/estate 2022 e verrà resa disponibile per la clientela da gennaio del prossimo anno.
Anche l’influencer italiana ha mostrato entusiasmo per l’accordo pluriennale: “Safilo rappresenta non soltanto un’eccellenza nell’eyewear ma anche, come il mio marchio, un grande esempio di spirito italiano con una valenza globale...Abbiamo lavorato insieme per creare una collezione che non vedo l’ora di presentare l’anno prossimo.”
Con queste premesse, le azioni Safilo si stanno rendendo protagoniste a Piazza Affari: alle ore 9.41 il titolo non perde il ritmo della corsa e vola a +10,70%.
Quali progetti per il gruppo Safilo?
L’ingresso nella galassia Safilo del marchio della più nota influencer moda del momento è solo l’ultimo tassello della nuova strategia dell’azienda italiana.
Business digitale e focus sulle nuove generazioni restano al centro degli obiettivi prioritari del gruppo, come sottolineato nel comunicato del 13 settembre.
Gli USA, grazie anche alle acquisizioni di Blenders Eyewear a fine 2019 e di Privé Revaux risalente a febbraio 2020, sono un mercato prezioso e sul quale puntare (metà del fatturato dell’azienda è negli Stati Uniti) e la Cina sta aumentando di interesse, secondo l’ad Trocchia.
Più lento il rimbalzo in Europa, che, però, vedrà l’azienda pronta ad approfittarne quando si paleserà, secondo i vertici del gruppo.
Intanto, con la mossa dell’accordo quinquennale con Chiara Ferragni, Safilo incrementa il legame con il mondo digitale, ormai prezioso per il business.
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