Azioni Telecom Italia spiccano a Milano: il titolo guadagna oltre il 2% sulla scia di nuove dichiarazioni sulla rete unica. Torna in primo piano il tema del futuro delle Tlc in Italia.
Azioni Telecom Italia in evidente rialzo oggi a Milano: il titolo scambia a 0,45 euro con un aumento del 2,56% alle ore 12.25 circa.
A spingere la quotazione in questo primo giorno di negoziazioni del 2022 è un’intervista a Il Sole 24 ore di Giovanni Gorno Tempini, presidente di Cassa Depositi e Prestiti e consigliere di Tim.
L’argomento trattato è la rete unica in Italia e la vicenda del progetto targato Telecom e Open Fiber. Quali sono state le nuove dichiarazioni al riguardo? In focus resta ancora l’offerta del fondo USA Kkr.
Azioni Telecom: c’è il balzo, quali novità?
Inizio di anno positivo per Telecom Italia, che apre il 2022 con un balzo di oltre il 2% a Milano. Il motore dei guadagni odierni è un’intervista a Tempini, di CDP e consigliere Tim.
Sulle pagine del Sole 24 ore, ha sottolineato che “non c’è alternativa” per la rete unica all’intesa tra Tim e Open Fiber.
Un accordo, quest’ultimo, considerato l’unica via da percorrere per il progetto unico di banda larga in Italia secondo questa dichiarazione. Il tutto, inoltre, sarebbe da concludere in fretta poiché “tra due anni le possibili sinergie di investimenti potrebbero essere meno rilevanti di quello che sono oggi.”
Le azioni Tim hanno preso il volo con queste premesse: il titolo viaggi sullo 0,46 euro con un incremento del 2,63% alle 12.42.
E l’offerta amichevole del fondo USA Kkr? Tempini non ha evitato l’argomento, specificando: “essere affiancati da investitori privati per noi è sempre stata la normalità, in quanto il capitale privato riduce la necessità dell’intervento di Cassa e ne valida le scelte.”
Telecom accoglie con il rally queste indicazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA