Azioni Tim in primo piano: la novità in casa Telecom è la creazione della prima rete cloud 5G in Italia. Di cosa si tratta? Titolo in territorio negativo.
Azioni Tim osservate a Milano: la società ha dato vita alla nuova rete cloud 5G.
Sarà la prima in Italia e servirà a supportare le imprese senza l’onere della costruzione dell’infrastruttura fisica della rete core nei propri siti logistici o di produzione.
Le azioni Tim non sembrano beneficiare ti tale importante progetto e alle ore 14.44 circa scambiano a 0,42 euro con un calo dello 0,55%.
Azioni Tim sotto la lente, nasce la rete cloud 5G
In casa Telecom si avvia un significativo e nuovo progetto: la prima rete cloud 5G in Italia.
La sinergia tra Tim e Noovle, la cloud company del gruppo, ha consentito al progetto di andare in porto, grazie anche all’infrastruttura telco cloud di Tim, alle soluzioni cloud di Google e alle tecnologie Ericsson 5G core network e automation.
A cosa servirà questa rete cloud 5G? Lo scopo principale è rendere più celeri le applicazioni digitali in 5G mediante l’automazione dei processi industriali e lo sviluppo di servizi in tempo reale con l’uso dell’edge computing.
Tim intende offrire un ulteriore servizio alle imprese, come spiegato in una nota societaria:
“Grazie alla Cloud Network 5G le aziende che intendono adottare la connettività e i servizi 5G potranno avvalersi della rete radio a banda ultra-larga (ran) senza la necessità di costruire l’infrastruttura fisica della rete core nei propri siti logistici o di produzione”
Soluzioni integrate avanzate e più efficienza nei processi logistici e di produzione, in settori come automotive e trasporti: questo promette la rete cloud 5G Tim.
Negli scambi del primo pomeriggio, comunque, il titolo non aggancia la novità: le azioni Tim sono al ribasso dello 0,45%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA