Azioni Tim in primo piano: il titolo rimbalza dopo scambi agitati nelle ultime ore. A supportare la società in Borsa sono nuove indiscrezioni sull’interesse del fondo Kkr.
Azioni Tim sotto la lente dei trader oggi: a Piazza Affari il titolo rimbalza e guadagna oltre l’8% al momento in cui si scrive.
Il fondo statunitense Kkr sarebbe ancora interessato a un’acquisizione, anche se a un prezzo inferiore. Queste le indiscrezioni riportate da Il Messaggero e che ora stanno supportando la società nelle negoziazioni.
Alle ore 12.48 circa, le azioni Tim corrono con +7,92%, dopo aver toccato picchi al rialzo anche del 9%.
Azioni Tim protagoniste: il motivo del rialzo
Il fondo americano Kkr potrebbe confermare il suo interesse per un accordo con Tim, ma a un prezzo di circa 0,40 euro per azione: queste sono le ultime notizie non ufficiali trapelate dai media.
Kkr ha adottato un approccio non vincolante verso Telecom Italia a novembre, lanciando un’offerta a 0,505 euro per azione e valutando la più grande società di telecomunicazioni italiana a 10,8 miliardi di euro.
Una riunione del consiglio di amministrazione per elaborare una risposta alla proposta di KKR potrebbe tenersi domenica 13 marzo.
Prima della loro valutazione di questa settimana, gli amministratori Tim avrebbero chiesto al fondo statunitense di chiarire se i termini della sua offerta di novembre sono ancora validi.
Bisogna ricordare che Vivendi e CdP supportano il piano stand-alone.
Il piano dell’amministratore delegato Pietro Labriola è incentrato sulla separazione strutturale delle attività di rete fissa di Tim d quelle retail. La scorsa settimana l’ad ha affermato che il piano di Kkr è simile, ma che è convinto che farlo internamente possa generare più valore per gli investitori, compresi quelli di minoranza.
Alcuni membri del consiglio di amministrazione di Tim, invece, hanno delle riserve sull’abbandono della proposta di Kkr senza ulteriori colloqui con il fondo.
Non c’è ancora certezza, quindi, su quale direzione prenderà Telecom Italia. Le azioni Tim, alle ore 13.05 scambiano a 0,25 euro con un rialzo del 7,92%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA