Custody è il servizio di custodia di criptovalute lanciato da Bitpanda dopo l’acquisizione della piattaforma britannica Trustology.
I vertici di Bitpanda, la società austriaca che gestisce l’omonima applicazione per il trading di titoli azionari, ETF, materie prime e valute digitali, hanno annunciato l’acquisizione della società fintech britannica Trustology, che possiede una piattaforma regolamentata per la custodia di Bitcoin, Ethereum, e molti altri crypto asset.
La notizia ha suscitato molto entusiasmo tra gli utenti di Bitpanda, che ora potrebbe espandere ulteriormente il proprio giro d’affari nel mercato delle criptovalute, fino a diventare una delle più grandi piattaforme per la custodia di valute digitali e risorse crittografiche.
Bitpanda acquisisce Trustology: tutti i dettagli
Come si legge nel comunicato ufficiale di Bitpanda, l’acquisizione di Trustology è la prima della sua storia, e assume una notevole importanza in quanto la società britannica era in possesso dell’autorizzazione richiesta dalla Financial Conduct Authority per offrire servizi di custodia dei crypto wallet a grandi investitori istituzionali.
D’ora in avanti Trustology sarà conosciuta con il nuovo nome di Bitpanda Custody e prenderà in gestione tutti gli asset della società madre, senza fare distinzione tra investitori professionali e retail.
“Bitpanda Custody eredita tutta l’esperienza di Trustology in ambito di sicurezza. Combinato con le nostre attività di broker, Bitpanda Custody diventerà immediatamente uno dei più grandi depositari di criptovalute a livello globale, in grado di fornire la massima sicurezza attualmente a disposizione degli investitori istituzionali”.
Il management dell’azienda austriaca ha precisato che le licenze necessarie per operare nel mercato britannico si sommano a quelle che già permettevano a Bitpanda di offrire la sua vasta gamma di servizi all’interno dell’Unione Europea. Ne segue che l’azienda sarà in grado di aumentare l’offerta al pubblico di prodotti e servizi inerenti il trading sulle crypto, e in futuro si prevede il lancio di nuove funzionalità in ambito DeFi. Essendo Trustology operativa anche nel fiorente mercato degli NFT, non è da escludere che Bitpanda possa includere a breve soluzioni per la custodia di tali risorse crittografiche.
leggi anche
I migliori portafogli NFT nel 2022
Bitpanda Pro verso la rimozione delle commissioni di custodia
Sulla base di quanto riportato da fonti aziendali, l’acquisizione di Trustology incentiverà anche il graduale abbassamento delle commissioni di custodia per gli utenti di Bitpanda Pro, il servizio per il trading professionale di criptovalute e valuta fiat.
Più nello specifico, i vertici aziendali hanno dichiarato che per i clienti che utilizzano attivamente l’exchange e il desk OTC, il cui lancio è previsto a breve, i costi di custodia saranno completamente azzerati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA