Kevin Prince Boateng si è trasferito dal Sassuolo in prestito al Barcellona: ecco lo stipendio che prenderà in Spagna il centrocampista.
Kevin Prince Boateng è ufficialmente un nuovo giocatore Barcellona. In una sessione invernale del calciomercato che ancora deve decollare per i top club nostrani, fa rumore questa operazione in uscita.
L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali, club proprietario del cartellino del giocatore, ha infatti chiuso la trattativa con il Barcellona: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto, con lo stipendio di Boateng che al momento non subirà variazioni rispetto a quanto percepito in Emilia.
Boateng al Barcellona? Stesso stipendio del Sassuolo
Quando sembrava che per Kevin Prince Boateng non fosse un periodo felice, tra la crisi con la moglie Melissa Satta e lo scarso utilizzo in campo, ecco che di colpo la vita ti può sempre riservare delle svolte inaspettate.
Il centrocampista ghanese infatti è ufficialmente del Barcellona, con la trattativa che ha trovato rapidamente il suo epilogo. Dopo un buon inizio di stagione, Boateng ultimamente stava faticando a Sassuolo anche se i 4 gol in 13 presenze sono uno score di tutto rispetto.
In estate l’ex giocatore del Milan si era liberato dai tedeschi dell’Eintracht Francoforte per fare ritorno in Italia. Con il Sassuolo è stato quindi siglato un triennale fino al 2021 per uno stipendio di 1 milione di euro a stagione.
Boateng si è trasferito al Barcellona con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni, anche in Spagna quindi andrà a guadagnare la stessa cifra percepita al Sassuolo ovvero 1 milione di euro.
In caso di riscatto da parte dei blaugrana, le parti poi dovrebbero siglare un nuovo accordo visto che diventerebbe il Barcellona a quel punto il titolare del cartellino del giocatore. Dopo essere uscito fuori dai palcoscenici principali del calcio, ecco che per Boateng a 31 anni è arrivata una clamorosa seconda chance.
© RIPRODUZIONE RISERVATA