Calciomercato, lista giocatori svincolati: i migliori affari a costo zero per la Serie A

Alessandro Cipolla

8 Giugno 2022 - 16:07

Dal primo luglio sono tanti i calciatori che saranno liberi a parametro zero: da Dybala a Di Maria passando per Pogba e Belotti, ecco tutti i possibili affari di calciomercato per la Serie A.

Calciomercato, lista giocatori svincolati: i migliori affari a costo zero per la Serie A

Si deve ancora aprire ufficialmente il calciomercato ma in Serie A, così come nel resto d’Europa eccezion fatta per chi ha uno sceicco o un magnate come proprietario, in tempo di crisi i soldi a disposizione per acquistare nuovi giocatori sembrerebbero essere sempre pochi.

Logico allora volgere lo sguardo agli svincolati, ovvero tutti quei calciatori che a partire dal prossimo primo luglio vedranno scadere il loro contratto con i club di appartenenza e saranno liberi di accasarsi a costo zero.

Non si tratta però di operazioni completamente a gratis, visto che spesso oltre al dover elargire uno stipendio più alto al calciatore si devono pagare esose commissioni ai loro agenti, ma senza dubbio il non dover sborsare nemmeno un euro per il costo del cartellino è un risparmio non da poco per le balbettanti casse dei club della nostra Serie A.

Quest’anno poi il calciomercato offre una incredibile rosa di parametri zero che, messi insieme, potrebbero formare una squadra capace di competere a ogni livello: da Paulo Dybala ad Angel Di Maria fino a Ousmane Dembélé e Paul Pogba, ecco i calciatori più quotati che a breve si ritroveranno senza squadra.

Calciomercato Serie A: i migliori calciatori svincolati

Scorrendo la lista dei giocatori che a partire dal primo luglio saranno svincolati, il primo nome che balza subito all’occhio è quello di Paulo Dybala: dopo aver già salutato i tifosi della Juventus, l’attaccante argentino appare destinato a finire ai rivali dell’Inter.

La Juventus però potrebbe consolarsi prendendo a parametro zero due campioni come Paul Pogba e Angel Di Maria. Se per il francese la strada sembrerebbe essere in discesa, sul fronte dell’ormai ex Psg sembrerebbe esserci un rallentamento.

Il Milan invece avrebbe la mani sull’attaccante belga Divock Origi, con i rossoneri che però perderanno a parametro zero Franck Kessié (tutto fatto con il Barcellona) e Alessio Romagnoli (destinato alla Lazio).

Restando nella nostra Serie A, il romanista Henrikh Mkhitaryan sarebbe a un passo dall’Inter mentre Luiz Felipe della Lazio avrebbe già un accordo con gli spagnoli del Betis. Tutto da decidere invece il destino di due nazionali come Andrea Belotti e Federico Bernardeschi, per i quali non sembrerebbero mancare le offerte.

Dopo tanti anni Dries Mertens appare destinato a svincolarsi dal Napoli, così come pure le strade della Lazio e di Thomas Strakosha sembrerebbero essere sul punto di dividersi. Attenzione poi a Filip Đuričić del Sassuolo che dal primo luglio sarà libero: se sta bene il centrocampista serbo è uno che può far comodo a tanti club della nostra Serie A.

Guardando invece al resto d’Europa, il Barcellona dopo averlo pagato 105 milioni più 40 di bonus avrebbe deciso di non rinnovare il contratto a Ousmane Dembélé, con i blaugrana che però avrebbero in pugno a gratis il forte centrale danese Andreas Christensen in scadenza con il Chelsea.

Restando in Inghilterra, è in scadenza anche Christian Eriksen: dopo l’ottimo rientro con la maglia del Brentford, per il danese adesso ci sarebbero le sirene del Manchester United. Infine altri ottimi affari di calciomercato a parametro zero potrebbero essere il centrocampista Corentin Tolisso e la punta Alexandre Lacazette, due giocatori di grande spessore anche europeo.

Argomenti

# Calcio

Iscriviti a Money.it