Call of Duty Black Ops 3: quando esce? Trama, prezzo e nuova modalità zombie

Simone Micocci

30/10/2015

Call of Duty Black Ops 3: rivelate le novità del nuovo videogioco di guerra. Sarà ambientato nel futuro e le armi saranno super tecnologiche. Presentata anche la nuova modalità zombie.

Call of Duty Black Ops 3: quando esce? Trama, prezzo e nuova modalità zombie

C’è molta attesa tra gli appassionati dei videogiochi di guerra per l’uscita del nuovo Call of Duty Black Ops 3.

Call of Duty è una serie molto famosa di videogiochi sparatutto ambientati in scenari bellici ed è realizzata da vari team di sviluppatori. Nel dettaglio, la serie di Call of Duty Modern Warfare è realizzata dalla Infinity Ward mentre quella di Call of Duty Black Ops dalla Treyarch.

Nei giorni scorsi l’azienda produttrice di Call Of Duty, la Activision, ha svelato alcune delle novità principali del nuovo Call Of Duty Black Ops 3, alimentando la curiosità dei fan della serie. Tra le caratteristiche più importanti di Call Of Duty Black Ops 3, ci sono le nuove armi ed equipaggiamenti e la modalità a tema zombie chiamata Shadows of Evil.

Call of Duty Black Ops 3: data di uscita e prezzo

Il nuovo Call of Duty Black Ops 3 uscirà il 6 novembre del 2015. Il videogioco è disponibile per le console PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e per PC.

Il prezzo di listino di Call of Duty Black Ops 3 è 70,90€, ma prenotandolo su Amazon potrete risparmiare circa 10€.

Call of Duty Black Ops 3: trama

Call of Duty Black Ops 3 è ambientato nel 2065 in un mondo caratterizzato dallo sviluppo tecnologico. La storia si sviluppa quarant’anni dopo l’attacco dei droni da parte di Raul Menendez e Cordis Die, quando le nazioni di tutto il mondo decisero di creare un nuovo sistema di difesa per eventuali attacchi terroristici (Accordo di Winslow).

Tuttavia, numerosi fattori come il surriscaldamento globale e il problema della sovrappopolazione hanno generato una catastrofe malthusiana e una conseguente corsa agli armamenti tecnologici.

Le nazioni sono in lotta tra di loro e l’Unione europea, dopo l’abbandono di Francia, Germania e Regno Unito, è in rovina.

La Russia è alleata con la Polonia, con cui ha fondato il Patto di Difesa Comune e ha deciso di dichiarare guerra alle nazioni che firmarono l’Accordo di Winslow, così da rivendicare le poche risorse naturali rimaste sulla terra.

Call of Duty BlackOps 3: nuove armi

Nel 2065 le armi saranno molto più avanzate rispetto a oggi. È questa la previsione degli sviluppatori del nuovo Call of Duty Black Ops 3 che hanno creato uno scenario in cui, per combattere contro robot evoluti, si utilizzano dei gadget avanzatissimi e impianti cibernetici posti nei corpi dei soldati.

Il soldato è in grado di manomettere qualsiasi tipo di robot o drone, e grazie alle protesi meccaniche e agli innesti cerebrali può aumentare le proprie doti fisiche. Nel dettaglio, un soldato può:

  • diventare invisibile;
  • utilizzare la super forza;
  • essere super voloce.

Call Of Duty Black Ops 3: nuova modalità zombie

Quest’anno la Activision punta molto sulla nuova modalità zombie contenuta in Call of Duty Black Ops 3. Infatti, la realizzazione della modalità Shadows of Evil è stata curata da un intero team di sviluppo. I risultati sono sorprendenti e la Shadows of Evil potrebbe essere il punto di forza del nuovo Call of Duty Black Ops 3.

La storia è ambientata nel 1930 e lo scopo di ogni Round è di sopravvivere a un’ondata di zombie eliminando un numero predefinito di nemici. Durante l’evolvere degli eventi, gli zombie diventano più forti mentre il nostro personaggio acquisisce nuove armi e abilità, così da aumentare le possibilità di portare a termine le varie missioni.

Argomenti

# Xbox

Iscriviti a Money.it