Ces 2016 di Las Vegas, tutte le novità dell’evento più atteso dagli appassionati di tecnologia: dispositivi Samsung, tablet Huawei, PlayStation VR e nuove tecnologie per auto più intelligenti.
Tra pochi giorni inizierà il Ces 2016 di Las Vegas, l’appuntamento annuale in cui vengono mostrate al pubblico le novità tecnologiche del nuovo anno.
C’è molta attesa tra gli appassionati di tecnologia per l’inizio del Ces 2016 di Las Vegas, poiché quest’anno verranno mostrati molti nuovi dispositivi che utilizzano delle tecnologie sofisticate e innovative.
Tra i prodotti che potrebbero essere presentati durante il Ces 2016 di Las Vegas ci sono le nuove auto intelligenti, il visore per la realtà virtuale di Sony (il PlayStation VR), un nuovo tablet della Huawei e il televisore che si può arrotolare sviluppato da LG. Inoltre, il Ces 2016 è molto atteso dagli appassionati degli smartphone della Samsung, poiché potrebbe essere l’occasione in cui i vertici dell’azienda daranno alcune anticipazioni riguardo al nuovo Samsung Galaxy S7. Infatti, oltre a presentare i loro prodotti, durante il Ces 2016 le varie aziende sveleranno anche la roadmap relativa al resto dell’anno.
Quando inizia il Ces 2016 di Las Vegas? Il Ces 2016 di Las Vegas inizierà ufficialmente il 6 gennaio, ma già in questi giorni ci sarà una fase iniziale in cui si terranno delle conferenze dove verranno presentati i prodotti più attesi dagli appassionati di tecnologia. Il Ces 2016 durerà per quattro giorni, in cui si parlerà di articoli tecnologici di ogni genere davanti a oltre 200mila presenze tra giornalisti e blogger provenienti da ogni parte del mondo.
Quali sono le novità dei dispositivi che verranno presentati durante il Ces 2016 di Las Vegas? Quest’anno, durante il Ces 2016 verranno presentati centinaia di prodotti tecnologici innovativi e, come abbiamo già visto, alcuni di questi sono molto attesi dagli utenti. In attesa della loro presentazione ufficiale vogliamo darvi alcune anticipazioni sulle loro caratteristiche, mettendo in risalto quali sono le novità più rilevanti e gli elementi innovativi.
Ces 2016: cosa presenterà la Samsung?
La Samsung dovrebbe approfittare del Ces 2016 di Las Vegas per presentare alcuni nuovi dispositivi “indossabili”. Infatti, secondo le anticipazioni che arrivano dagli Stati Uniti, durante il Ces 2016 verrà presentata una cintura intelligente utilizzabile per le attività di fitness. Inoltre, ci dovrebbe essere la presentazione ufficiale del “TipTalk”, il cinturino innovativo che una volta montato su uno smartwatch permette di ascoltare le telefonate avvicinando il polso all’orecchio. La Samsung potrebbe presentare anche il “Rink”, un dispositivo speciale che si può allacciare al polso e in grado di interagire con i visori per la realtà virtuale.
Il Ces 2016 potrebbe essere l’occasione in cui la Samsung presenterà la sua nuova linea di smart TV. La novità di questi televisori dovrebbe essere che possono interagire con gli altri dispositivi “intelligenti” presenti in casa. Nel dettaglio, i nuovi smart TV della Samsung controlleranno tutti i dispositivi elettronici, gestendone l’accensione e il funzionamento.
L’unica cosa certa è che durante il Ces 2016 non verrà presentato il Samsung Galaxy S7, in quanto il nuovo smartphone verrà lanciato ufficialmente in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Tuttavia, vista la vicinanza temporale tra questi due eventi, il Ces 2016 potrebbe essere l’occasione in cui la Samsung darà qualche anticipazione sullo smartphone più atteso del 2016 dagli appassionati di Android.
Ces 2016: la Sony presenterà il PlayStation VR?
Nella fase che precede il Ces 2016 ci saranno molte conferenze stampa delle aziende di tecnologia più famose al mondo. Nelle ultime ore anche la Sony ha ufficializzato la data della sua conferenza stampa, che si terrà nei padiglioni del Ces 2016 il 6 gennaio alle 2:00 di notte (ora italiana).
Gli appassionati di videogame sperano che durante la conferenza venga svelata la data di uscita e il prezzo del PlayStation VR, il visore per la realtà aumentata che migliorerà l’esperienza di gioco della PlayStation 4.
Tuttavia, dall’immagine comparsa sul sito ufficiale della Sony non possiamo dedurre quali dispositivi verranno presentati, quindi dovremo aspettare la conferenza per darvi informazioni più precise.
Ces 2016: le novità del settore auto
Il Ces 2016 è un evento molto atteso anche dagli appassionati di auto, poiché negli ultimi anni sta diventando uno dei palcoscenici più importanti per i costruttori di vetture.
Quest’anno, il Ces di Las Vegas potrebbe essere l’occasione in cui verrà ufficializzato l’accordo storico tra Google e Ford per lo sviluppo di un’auto senza pilota. Inoltre, dovrebbero essere presentate delle nuove tecnologie che migliorano l’interazione tra il guidatore e la propria auto. Una di queste è la tecnologia “AirTouch” di Bmw, che permette al guidatore di impostare il navigatore con un semplice gesto della mano, senza l’obbligo di toccare il display.
Negli ultimi anni, con la diffusione degli smartphone e dei social network, sono sempre di più quelle persone che mentre guidano la loro auto si scattano dei selfie, mettendo a rischio la loro sicurezza e di chi gli sta intorno. La General Motors, però, ha sviluppato una nuova tecnologia chiamata “Vehicular Social Media System” che permette di scattare dei selfie tramite un pulsante posto sul volante.
Ces 2016: Huawei presenta un nuovo tablet
Huawei ha dichiarato che terrà una conferenza stampa il 5 gennaio. Secondo i ben informati, durante la conferenza i vertici della Huawei presenteranno un nuovo tablet top di gamma, che dovrebbe chiamarsi Honor X3. Al momento, non sappiamo quali sono le caratteristiche ufficiali di questo tablet, ma secondo le anticipazioni dovrebbe avere:
- Soc Kirin 950;
- display da 6,2 pollici QHD;
- memoria Ram da 4GB;
- memoria storage espandibile fino a 64GB;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Oltre a questo tablet, durante il Ces 2016 verrà presentato anche il nuovo Huawei Mate 8, uno degli smartphone più attesi del 2016.
Per altre informazioni sul Huawei Mate 8 potete leggere: Huawei Mate 8, caratteristiche, novità e data di uscita. Successo garantito?
© RIPRODUZIONE RISERVATA