Lo ha confermato Class Editori con un comunicato diffuso oggi nel quale sono contenute le cifre riportate da Equita Sim, l’intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni
L’Offerta pubblica di scambio (Ops) promossa da Class Editori su Gambero Rosso si è conclusa con adesioni per il 13,69% del capitale sociale dell’emittente e del 42,11% della totalità delle azioni della società oggetto dell’operazione.
Lo ha confermato Class Editori con un comunicato diffuso oggi nel quale sono contenute le cifre riportate da Equita Sim, l’intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni.
Fra il 4 e il 22 febbraio (ossia il periodo di adesione concesso agli azionisti Gambero Rosso) risultano esser state portate in adesione all’Ops 1.978.750 di azioni Gambero Rosso.
Il controvalore complessivo è circa uguale a 7.717.125 azioni di Class Editori di nuova emissione, per un aumento di capitale complessivo pari 3.053.666,36 euro (di cui 738.528,86 euro di sovrapprezzo). Il capitale sociale di Class Editori sale a 43,10 milioni.
Tenuto conto delle azioni Gambero Rosso detenute dalla società editoriale milanese prima dell’esecuzione dell’offerta, pari al 67,5% circa del capitale sociale del gruppo, Class Editori verrà a detenere complessivamente 11.728.750 azioni Gambero Rosso, pari a circa l’81,2% del capitale sociale dell’azienda.
Le nuove azioni Class Editori saranno inserite nel dossier titoli dell’aderente all’Ops aperto presso l’intermediario depositario, secondo quanto indicato dall’aderente nella scheda di adesione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA