Coca-Cola, dopo la chiusura di ieri, potrebbe superare la resistenza di 39.15 e puntare all’obiettivo 40.00. Attenzione però alla decisione della FED sui tassi di interesse
Coca-Cola è il leader mondiale nella vendita di bibite gassate, con una capitalizzazione di 170 mld di Dollari ed un dividend yeld del 3.37.
Il titolo da inizio anno ha avuto una performance negativa che lo ha visto registrare ad oggi una perdita di oltre il 7% che lo ha portato a sottoperformare rispetto ai competitors del settore come Pepsi (-1.15% YTD) o Monster (+23% YTD).
Il mese di Agosto ha influito pesantemente sul titolo dato che è stato registrato il minimo dell’anno a 36.56.
Negli ultimi quindici giorni, Coca-Cola si è stabilizzata per il momento su una fascia tra il supporto in area 38 e la resistenza in area 39.15.
Alla chiusura di ieri Coca-Cola si trovava proprio sulla resistenza in area 39.15 e un’apertura favorevole potrebbe dare il via ad un movimento di rimbalzo tecnico con un primo obiettivo in area 40.
Il superamento della resistenza di 39.15 permetterebbe, oltre al superamento del doppio massimo di breve (cerchio blu), anche la rottura del piccolo trend ribassista che si è venuto a creare con il mese di Agosto (freccia blu).
Dal DMI arrivano segnali incoraggianti poiché un ulteriore giornata positiva aiuterebbe l’aumento della divergenza positiva e se insieme a questo si verifica anche un’aumento dell’ADX allora potremmo attenderci anche qualcosa in più del semplice rimbalzo tecnico.
Sebbene la configurazione grafica sia positiva è opportuno tenere a mente che questa sera alle 20.00-20.30 vi sarà la tanto attesa decisione sui tassi americani e la conferenza stampa in diretta streaming da parte della FED, che a seconda di come viene colta, potrebbe avere ripercussioni positive o negative sul mercato.
Di conseguenza è opportuno anche cautelarsi fissando uno stop-loss alla rottura del supporto in area 38 onde evitare di avere spiacevoli sorprese e di rivedere il rischio di un doppio minimo.
Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti