Nonostante un outlook sulle vendite migliore del previsto, le indicazioni arrivate dagli utili del quarto trimestre penalizzano il titolo Colgate-Palmolive nel pre-mercato di Wall Street.
Nonostante un inizio difficile, seduta con il segno più per le azioni Colgate-Palmolive.
Nel giorno della pubblicazione dei dati trimestrali, le azioni Colgate-Palmolive a Wall Street segnano +1,48% portandosi a 63,12 dollari.
Il saldo mensile delle azioni Colgate-Palmolive registra un rialzo di 8 punti percentuali mentre rispetto a 12 mesi fa valgono 19 punti percentuali in meno.
Fatturato scende meno del previsto
Il colosso dei beni di consumo ha annunciato di aver chiuso il quarto trimestre con un utile netto di 606 milioni di dollari, quasi raddoppiando i 323 milioni di un anno fa. Il risultato per azione si è attestato a 70 centesimi di dollaro, 3 in meno rispetto al consenso.
In calo il fatturato, passato da 3,89 a 3,81 miliardi di dollari. In questo caso però il dato è migliore rispetto ai 3,78 miliardi stimati dagli analisti.
Outlook sulle vendite migliore delle stime
Per l’esercizio corrente, la società stima un fatturato compreso nel range 0-5% mentre l’attuale consenso FactSet, fissato a 15,52 miliardi, implica un rosso dello 0,2%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA