Come fare Instagram Stories perfette

Giulia Adonopoulos

19 Febbraio 2019 - 18:20

Per fare Storie Instagram come gli influencer ecco 6 applicazioni di supporto semplici e gratuite per un effetto wow assicurato.

Come fare Instagram Stories perfette

Le storie di Instagram sono diventate un vero e proprio fenomeno: ogni giorno le usano 500 milioni di persone. Se tutti sono in grado di fare le Stories con filtri, effetti, Gif e musica, non tutti riescono a ottenere risultati ottimali.

Se vuoi portare le tue Instagram Stories a un livello successivo e guadagnare follower e like, ecco alcune applicazioni di supporto a Instagram che ti possono essere utili allo scopo. Ecco come fare Storie degne del miglior influencer.

Instagram Stories: le migliori app di supporto

Canva
Disponibile gratuitamente per Android e iOS, Canva è uno dei photo editor più popolari grazie alla sua estrema facilità di utilizzo ed efficienza. Consente di modificare foto, creare collage e progetti grafici professionali agiungendo elementi, testi, icone, grafici, bordi, cornici e illustrazioni. Puoi condividere poi i tuoi contenuti sui social oppure salvare il progetto nel rullino foto per postarlo in un altro momento. Canva è disponibile anche in versione desktop.

PicsArt

Anche PicsArt è uno strumento molto apprezzato dagli Instagrammer che vogliono modificare le foto prima di postarle. Gratuito e disponibile per iPhone e smartphone Android, PicsArt è semplice da usare e allo stesso tempo offre risultati pro. È possibile aggiungere adesivi, ritoccare i volti, la luce e le ombre, divertirsi con effetti e filtri. Si possono anche creare facilmente collage e meme. Una volta modificata la foto è possibile condividerla direttamente come storia Instagram grazie al tasto dedicato.

Magisto
Magisto Video Editor & Movie Maker è l’app di supporto perfetta per le storie Instagram che contengono video. Una volta scaricata sul telefono, consente di creare in pochi minuti video di forte impatto unendo clip, foto, musica, effetti e filtri per aiutarti a raccontare la tua storia. Il suo punto i forza è l’AI con cui individua le parti migliori delle clip e le ottimizza in fase di editing.

8mm
Ti piacciono le foto vintage? L’app 8mm è l’editor di Instagram Stories che fa per te: questa app infatti dona a tutti i video e le foto della tua storia un aspetto retrò, applicando effetto pellicola 8mm.

Hype-Type
Con Hype-Type puoi creare storie con testi animati che appaiono e scompaiono, filtri diversi da quelli disponibili su Instagram, aggiungere musica e sincronizzarla con i sottotitoli animati, e tanto altro. L’app prevede un abbonamento, ma è disponibile per un periodo di prova gratuita.

Preview for Instagram
Vai sempre di corsa e ti occorre programmare i post su Instagram per pubblicarli al momento giusto? Puoi farlo usando Preview for Instagram, che non consente solo di pianificare in anticipo post e storie facendo risparmiare tempo e mantenendo il profilo sempre attivo, ma anche di fare i repost di foto e video e di usare i migliori hashtag grazie alla funzionalità Hashtag Manager.

Iscriviti a Money.it