Tutorial illustrato su come installare la piattaforma di trading Metatrader 4 (MT4)
La piattaforma Metatrader 4 può essere scaricata mediante la registrazione di un conto demo gratuito con uno dei numerosi broker che permettono il trading su Metatrader4.
Con una connessione Adsl, il download richiede pochi minuti e l’installazione della piattaforma è piuttosto semplice.
Step 1: download e condizioni generali
Dopo aver completato il download ed aver avviato l’installazione, comparirà una finestra (come mostrato nella prima figura). Una volta lette le condizioni ed i termini generali bisognerà fare click su «Avanti» (oppure Next se la piattaforma è in inglese) per avviare la procedura di installazione.
La finestra con i termini e le condizioni Metatrader |
Step 2: preferenze di installazione
A questo punto comparirà una nuova finestra che darà al trader la possibilità di scegliere tra un’installazione di default oppure un’altra personalizzata (l’installazione di default è altamente consigliata a tutti gli utenti meno esperti).
Attraverso questa finestra di dialogo è possibile scegliere in quale cartella salvare la piattaforma, se creare un’icona (shortcut) sul desktop e se far partire il programma non appena conclusa l’installazione.
Queste ultime due opzioni vengono selezionate di default, per modificare queste impostazioni è sufficiente fare click sulla spunta e lasciare la casella vuota. Per proseguire fare click su Avanti.
Metatrader 4: setup d’installazione |
Step 3: fase di installazione
A questo punto comparirà una nuova finestra che ci mostrerà lo stato di progresso dell’installazione.
Una volta che saranno completati tutti i punti, dovremo fare nuovamente click su Avanti.
Status dell’installazione |
Step 4: l’avvio di Metatrader
Una volta che l’installazione sarà andata a buon fine, la piattaforma MT4 sarà lanciata e comparirà una finestra pop-up di log in (se avete già un account non dovete fare altro che inserirne gli estremi, altrimenti crearne uno nuovo specificando tutti i parametri richiesti).
Completando con le informazioni richieste, la piattaforma Metatrader creerà automaticamente un account Demo col quale sarà possibile fare pratica e sperimentare la piattaforma senza rischiare denaro reale.
Per completare finalmente l’installazione e iniziare a muoversi all’interno della Metatrader cliccare ancora una volta su Avanti. Una volta creato l’account, i dati inizieranno automaticamente ad aggiornarsi ed i grafici prenderanno vita.
Per completare l’installazione è necessario spuntare la dicitura «I agree to subscribe to your newsletter» acconsentendo a ricevere le newsletter dal sito Metatrader |
Tutorial tratto da Investopedia - Beginner’s Guide To MetaTrader 4 |
© RIPRODUZIONE RISERVATA