Concerto 1 maggio 2019 a Roma: tutti i cantanti, la scaletta, gli ospiti e gli orari del tradizionale evento di piazza San Giovanni. Ecco chi canta e tutto quello che devi sapere sul concertone 2019.
Concerto 1 maggio 2019 a Roma: un appuntamento tradizionale con tanti cantanti e buona musica che anche quest’anno trova conferma con il super evento situato come sempre a piazza San Giovanni in Laterano. Un concertone completamente gratuito e trasmesso in diretta anche su Rai Tre e su Rai Radio 2. Chi canta al concerto del 1 maggio, con gli orari e la scaletta degli artisti, è stato ufficialmente rivelato e mai come quest’anno i cantanti presenti emozioneranno il pubblico presente sia in piazza che da casa.
Il concerto del 1 maggio 2019 torna ancora una volta a Roma insieme a tanti artisti pronti a celebrare la Festa dei lavoratori con un super evento situato come sempre a Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, completamente gratuito e trasmesso in diretta anche su Rai Tre e su Rai Radio2. Chi canta al concerto del 1 maggio non è più un mistero, dato che la lista completa degli artisti è stata ufficialmente rivelata.
I conduttori del concerto del 1 maggio 2019 saranno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, leader e cantante de Lo Stato Sociale (visto quest’anno a X-Factor 2018). La scaletta completa e l’ordine di successione dei vari cantanti del concertone 2019 non è ancora stata rivelata ma è già possibile farsi un’idea delle varie esibizioni che accompagneranno uno degli eventi italiani più attesi dell’anno.
Ecco tutti i dettagli sul concerto del 1 maggio 2019, con i cantanti e gli ospiti presenti e le informazioni utili per raggiungere o seguire l’evento.
Concerto 1 maggio 2019: cantanti e scaletta
La direzione artistica del concerto del 1 maggio 2019 è affidata a Massimo Bonelli.
La lista completa degli artisti che saliranno sul palco di Piazza San Giovanni è la seguente (in ordine alfabetico):
- Achille Lauro,
- Anastasio,
- Bianco ft Colapesce,
- Canova,
- Carl Brave,
- Coma_Cose,
- Daniele Silvestri,
- Dutch Nazari,
- Eman,
- Eugenio In Via Di Gioia,
- Ex-Otago,
- Fast Animals And Slow Kids,
- Fulminacci,
- Gazzelle,
- Ghali,
- Ghemon,
- Izi,
- La Municipàl,
- La Rappresentante Di Lista,
- La Rua,
- Lemandorle,
- Manuel Agnelli ft Rodrigo D’Erasmo,
- Motta,
- Negrita,
- Noel Gallagher’s High Flying Birds,
- Omar Pedrini,
- Orchestraccia,
- Pinguini Tattici Nucleari,
- Rancore,
- Subsonica
- The Zen Circus.
Concerto 1 Maggio 2019: come arrivare, orari bus e metro
Il concerto del 1 maggio vede ogni anno la presenza di migliaia di persone e giovani studenti in arrivo da tutte le parti di Italia. L’evento è come sempre promosso e organizzato dai maggiori sindacati italiani insieme CGIL, CISL e UIL e iCompany.
La zona adiacente al concerto (compresa tra Viale Carlo Felice, Piazza di Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto) sarà completamente chiusa e inibita al traffico. Anche i mezzi pubblici saranno deviati e subiranno alcune modifiche, come il capolinea e la fermata della metro San giovanni chiusi al pubblico. Tra le linee di bus coinvolti abbiamo: 1, 3, 51, 81, 85, 87, 218, 360, 590, 665, 673, 792 insieme alle notturne N1, N10, N11 e N28.
Per chi preferisce recarsi in metro le fermate più vicine da tenere a mente sono quelle sulla linea A, precisamente Manzoni e Vittorio Emanuele. L’orario di chiusura è, per l’occasione, spostato dalle 23:30 all’1:30.
Ti potrebbe interessare Quanto costa (e chi paga) il concerto del Primo Maggio?
© RIPRODUZIONE RISERVATA