Quanto guadagna Cristiano Ronaldo con Instagram? Più che con la Juventus: le cifre ottenute da CR7 come influencer superano gli ingaggi del noto club bianconero.
Cristiano Ronaldo guadagna più da Instagram che dalla Juventus: i dati parlano chiaro e CR7 trarrebbe più beneficio economico da un post sul popolare social network fotografico che dallo stipendio fornito dal celebre club bianconero (che ha acquistato il giocatore portoghese l’anno scorso dopo una trattativa record).
La rivelazione riguardo i guadagni di Cristiano Ronaldo arriva dopo un’attenta indagine condotta da diverse agenzie di marketing, che ha portato alla sorprendente verità: fare l’influencer fa guadagnare Ronaldo cifre più alte rispetto all’impiego full time come calciatore per un club importante come la Juventus.
Sul patrimonio di Cristiano Ronaldo abbiamo già dedicato un approfondimento ma quanto guadagna attraverso il proprio profilo Instagram?
Instagram: quando guadagna Cristiano Ronaldo con un post
Lo stipendio annuale netto erogato dalla Juventus a Cristiano Ronaldo corrisponde a 34 milioni di dollari.
Hopper HQ, importante strumento e piattaforma di marketing online, ha condotto un’analisi illuminante riguardo gli introiti derivati dall’attività su Instagram di Ronaldo (dove a oggi conta circa 186 milioni di follower): nell’ultimo anno CR7 avrebbe guadagnato la cifra record di 47,8 milioni di dollari.
Per ogni post sponsorizzato Ronaldo guadagnerebbe più di 900 mila dollari, quasi un milione (cifre che fanno sembrare Chiara Ferragni, o anche Kylie Jenner, delle principianti).
Cristiano Ronaldo: più soldi come influencer che come calciatore
Ronaldo non è solo uno dei calciatori più pagati al mondo, ma anche uno dei giocatori che guadagna di più dalla propria attività come influencer su Instagram.
Gli sponsor e i grandi marchi che più vogliono essere sponsorizzati da Ronaldo sono Six Pad Europe, Clear Haircare e Nike.
Non dimentichiamo che Cristiano Ronaldo è anche il profilo più seguito di Instagram (dati di ottobre 2019), come sottolineato da Nicola Cronin, marketing executive per Hopper HQ:
“Si tratta dell’utente più seguito di Instagram con 186 milioni di follower, fattore che porta le aziende a pagare quasi 1 milione di Dollari a post per avere l’accesso all’enorme bacino del suo profilo. I suoi guadagni su Instagram e il suo essere una celebrità e una stella del calcio gli permettono di elevarsi rispetto le normali collaborazioni di altri influencer, molti dei post pubblicati fanno parte di accordi di sponsorizzazione decisamente più grandi come il contratto a vita con Nike”.
Introiti del genere permetterebbero a Ronaldo di appendere facilmente gli scarpini al chiodo, di recente CR7 ha battuto un nuovo record segnando il suo 700esimo gol durante il 2-1 tra Portogallo e Ucraina agli Euro 2020.
Ti potrebbe interessare I più ricchi di Instagram: classifica 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA