Dark Polo Gang: chi sono e quanto guadagnano

Matteo Novelli

5 Giugno 2019 - 17:57

Dark Polo Gang: chi sono e quanto guadagnano? Ecco una breve biografia di uno dei gruppi trapper più famosi in Italia, fondato nel 2014.

Dark Polo Gang: chi sono e quanto guadagnano

Dark Polo Gang è il nome di un gruppo musical trap italiano nato a Roma appena 5 anni fa, ne 2014, e composto da Tony Effe, Wayne Santana e Dark Pyrex. Il trio ha conosciuto negli anni un discreto successo all’interno del panorama musicale italiano, dando vita a una linea di felpe e a una serie TV in onda su TIM Vision. Chi sono e quanto guadagnano i membri della Dark Polo Gang?

Una domanda che potrebbe saltare alla mente a chi non segue il mondo dei trapper italiani, composto da nomi come Achille Lauro e Sfera Ebbasta. Ecco una rapida panoramica sui loro successi, sulla biografia sul successo economico di un quartetto in ascesa.

Dark Polo Gang: biografia e guadagni

Il collettivo romano nasce dal terzetto più Side Baby (in seguito Dark Side, che abbandonerà il gruppo successivamente) dando vita nel 2015 al loro primo mixtape, Full Metal Dark.

Nonostante la natura tipicamente trap, sottogenere della musica rap caratterizzata da basi elettroniche e auto-tune, il terzetto proviene da alcuni dei quartieri più benestanti di Roma (da Trastevere a Rione Monti) lontano dalle periferie solitamente scenografie perfette di determinati generi musicali.

Dal 2015 a oggi sono molte le hit di successo con cui è diventata famosa la Dark Polo Gang, quest’anno presente anche ai Seat Music Award: brani come Caramelle, Sportswear e British.

La Universal Music Group li arruolerà sotto la propria etichetta discografica nel 2018 con l’uscita dell’album Trap Lovers, il primo senza Dark Side (che ha intrapreso la carriera da solista). Nello stesso anno viene girata e pubblicata online in streaming una serie a loro dedicata che racconta alcune scene di vita quotidiana del quartetto.

Nei loro testi la Dark Polo Gang critica spesso il rap moderno, definito come commerciale e ormai accessibile a tutti, accanto a mafia e stupefacenti che ne attirano le critiche degli esperti di educazione giovanile (etichettando spesso il gruppo come un cattivo esempio).

Il pubblico però decreta il successo e i membri della Dark Polo Gang guadagnano, secondo indiscrezioni, dai 35 ai 40 mila euro al mese. Un successo di nicchia, ma destinato a crescere accanto a quello dei maggiori trapper italiani.

Iscriviti a Money.it