Crisi Deutsche Bank: niente paura, starà bene - JPMorgan

C. G.

04/10/2016

Azioni Deutsche Bank in salita: la crisi dell’istituto si rivelerà solo passeggera? Il CEO di JPMorgan si esprime in controtendenza sul futuro della banca. Deutsche Bank starà bene.

Crisi Deutsche Bank: niente paura, starà bene - JPMorgan

La Deutsche Bank guarirà, mentre le sue azioni sono già in rialzo. La crisi Deutsche Bank potrebbe essere solo un “bluff”?

Deutsche Bank starà bene secondo quanto affermato dal CEO di JPMorgan Chase e non vi è motivo per preoccuparsi così tanto. Le dichiarazioni di JPMorgan Chase non potrebbero arrivare in un momento migliore per Deutsche Bank, la cui crisi sembra non avere fine. Intanto le azioni Deutsche Bank hanno ripreso a viaggiare in rialzo del 2,35% e scambiano attualmente a quota 11,77 euro. Questa crisi Deutsche Bank potrebbe rivelarsi solo passeggera?

Tra le preoccupazioni del mercato circa la stretta di capitale di Deutsche Bank, il CEO di JPMorgan Chase Jamie Dimon ha affermato che la crisi Deutsche Bank avrà presto una fine e che la prima banca di Germania starà bene. Non c’è ragione, secondo JPMorgan Chase, per cui Deutsche Bank non dovrebbe risolvere presto i suoi problemi. Intanto le azioni Deutsche Bank hanno ripreso la salita e scambiano attualmente in rialzo del 2,35%.

Vediamo quali sono le previsioni fuori dal coro di JPMorgan Chase relative al futuro di Deutsche Bank.

Crisi Deutsche Bank è bluff? La banca starà bene. Azioni in rialzo

Secondo il CEO di JPMorgan Chase, la crisi Deutsche Bank si risolverà grazie alle stesse potenzialità della banca, le cui azioni sono già in rialzo. Le parole di JPMorgan Chase su Deutsche Bank rappresentano una voce fuori dal coro in mezzo a tutte le buie previsioni sul futuro della banca a cui gli analisti hanno dato vita.

“Non c’è alcuna ragione per cui Deutsche Bank non dovrebbe superare i suoi problemi”,

ha affermato il capo di JPMorgan Chase.

Crisi Deutsche Bank passeggera? Azioni in rialzo

Le azioni Deutsche Bank hanno sofferto a causa dei timori degli investitori relative alla debolezza finanziaria di Deutsche Bank, la quale ricordiamo è stata multata dal Dipartimento di Giustizia Americano e avrà il compito di trovare un accordo con quest’ultimo.

Dopo aver avuto nefaste conseguenze su tutto il comparto bancario europeo e dopo aver trascinato tutti i principali listini in rosso a causa dell’abbandono di alcuni hedge fund, le azioni Deutsche Bank tornano a salire nella sessione di martedì e nel momento in cui si scrive sono in rialzo del 2,43%.

In realtà nonostante i risultati positivi attualmente registrati, le azioni Deutsche Bank saranno soggette ad una forte volatilità legata all’assenza di un accordo con il Dipartimento di Giustizia americano. In attesa di quell’accordo gli investitori rimarranno certamente cauti.

“In assenza di aggiornamenti sul caso le azioni Deutsche Bank rimarranno sulle montagne russe”,

ha affermato Hussein Sayed della FXTM.

La percezione è che Deutsche Bank avrà bisogno di accumulare capitale in seguito alla soluzione proposta dal Dipartimento di Giustizia USA. La stessa Deutsche Bank si è più volte difesa nelle ultime settimane, anche se, come riportato da JPMorgan Chase, la banca non ha motivo di preoccuparsi e le sue azioni sono già in rialzo.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.