Chiamare il 190 per disattivare alcuni servizi digitali Vodafone ora si paga: previsto un costo di 3 euro. Ecco quali sono e come risolvere senza pagare.
Disattivare i servizi Vodafone chiamando il 190 ora si paga: una nuova tariffa applicata dall’operatore rosso destinata a colpire tutti gli utenti che contattano il servizio clienti Vodafone con l’intento di disattivare alcune specifiche opzioni.
Chiamare il 190 per disattivare un servizio aggiuntivo Vodafone avrà un costo di 3 euro: la tariffa verrà applicata direttamente sul credito residuo ed è riservata a tutti i clienti che scelgono di rivolgersi ai call center Vodafone per chiedere la disattivazione di alcune impostazioni spesso applicate di default sul vostro numero. Un sovrapprezzo giustificato apparentemente come costo di gestione della pratica, ma le motivazioni dietro la nuova tariffa prevista (pur essendo in linea con quanto applicato da altri competitor in passato) sono sconosciute.
Probabilmente negli intenti di Vodafone c’è quello di incentivare l’utilizzo dei servizi digitali, tra cui quelli mobile come l’app MyVodafone, che permettono di disattivare alcune opzioni chattando con un operatore. Ecco quali sono le offerte coinvolte.
Vodafone 190: disattivare queste offerte costa 3 euro
Disattivare i servizi Vodafone Rete Sicura, Vodafone Happy Black, Vodafone Esclusive e Chiamami e Recall tramite il 190 costerà 3 euro.
Sono molti gli utenti che spesso si ritrovano attive queste particolari opzioni, a volte previste in modo automatico al momento della sottoscrizione di un’offerta Vodafone.
Rete Sicura, per esempio, prevede una sorta di blocco per siti e portali giudicati non sicuri per l’utente che naviga sotto linea Vodafone, e prevede un costo mensile di 1 euro. Anche il nuovo Vodafone Happy Black ha un costo mensile di 1,99 euro al mese, mentre Vodafone Exclusive prevede 1,90 euro al mese accanto a Chiamami e Recall che prevedono invece 12 centesimi al giorno in caso di utilizzo.
La novità è stata annunciata in modo ufficiale da Vodafone attraverso una nota pubblicata sul proprio sito. Come evitare di pagare 3 euro per disattivare i servizi digitali Vodafone? Semplice: utilizzando l’app mobile disponibile per iOS e Android oppure il numero alternativo dedicato alle opzioni smart 42070 oppure gestendo le operazioni attraverso il sito Vodafone.it. Solo in questi casi non verrà applicato il costo di gestione pratica.
Ti potrebbe interessare Disattivare abbonamenti indesiderati Vodafone
© RIPRODUZIONE RISERVATA