Il prezzo di acquisto dei titoli oggetto dell’opzione è pari al prezzo di collocamento, ossia 1,9 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a circa 0,9 milioni di euro
Altra medaglia al petto per Eles Semiconductor Equipment, fra le ultime arrivate sul segmento AIM Italia, che oggi ha comunicato di aver completamente «azzerato la propria posizione finanziaria netta» grazie all’esercizio integrale dell’opzione greenshoe in capo al suo global coordinator.
Matricola di successo
Nel dettaglio, Eles ha comunicato che Bper Banca, nel suo ruolo di global coordinator, ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe per complessive 773mila azioni ordinarie.
Il prezzo di acquisto dei titoli oggetto dell’opzione è pari al prezzo di collocamento, ossia 1,9 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a circa 0,9 milioni di euro. «Ora il flottante della società si attesta al 47%», ha spiegato il presidente di Eles, Antonio Zaffarami, che già in occasione dell’IPO su Borsa Italiana dello scorso 19 giugno aveva dichiarato che «grazie ai proventi derivanti dalla quotazione in Borsa, Eles punta a crescere sia a livello organico, sia per linee esterne attraverso l’acquisizione di importanti player».
Eles: debutto AIM Italia con triplo record
Il debutto di Eles su AIM Italia ha fatto brillare gli occhi agli investitori: il suo primo giorno di quotazione (lo scorso 19 giugno) la società ha chiuso le contrattazioni con un +99,47%, percentuale salita cumulativamente al +162% nel secondo giorno.
Oggi le azioni Eles quotano a circa 5,9 euro: +210,5% rispetto al prezzo di collocamento di 1,90 euro del debutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA