Regionali Puglia 2020: tutti i programmi elettorali degli otto candidati presidente per capire al meglio chi votare alle elezioni del 20 e 21 settembre.
Per chi votare alle elezioni regionali in Puglia? Questa è la domanda che molti elettori potrebbero essersi posti con l’avvicinarsi dell’apertura delle urne: si voterà domenica 20 e lunedì 21 in concomitanza con il referendum e il primo turno delle amministrative.
In un periodo dove molto si parla dei candidati e poco dei contenuti, sarebbe buona cosa decidere invece per chi votare in base a quanto scritto da ciascun aspirante governatore nel proprio programma elettorale.
In una regione come la Puglia poi, dove ai temi più delicati come quelli del lavoro e dell’ambiente si è aggiunto adesso anche quello della gestione della crisi sanitaria in atto, è fondamentale scegliere chi votare guardando cosa viene proposto.
Per cercare di dare un quadro il più possibile completo agli elettori, abbiamo raccolto tutti i programmi elettorali presentati dagli otto candidati presidente in corsa in queste elezioni regionali in Puglia.
Elezioni Puglia 2020: tutti i programmi elettorali
Negli ultimi anni la politica è diventata tutta incentrata sulla figura dei vari leader con i partiti invece scivolati in secondo piano, tanto che ormai in molti non votano più un simbolo ma il personaggio che in quel momento ispira più fiducia o simpatia.
Si tratta però di una sorta di malcostume, visto che sarebbe buona norma leggere prima nel dettaglio cosa propone un candidato o un partito quando ti chiede il voto in occasione di un appuntamento elettorale.
Queste elezioni regionali in Puglia poi sono state descritte come molto delicate e incerte, con diversi analisti che hanno evidenziato come l’esito del voto potrebbe avere riflessi anche a carattere nazionale.
Vediamo allora quali sono i programmi elettorali presentati dai candidati presidente di queste elezioni regionali del 20 e 21 settembre.
Pierfranco Bruni (Fiamma Tricolore)
Nicola Cesaria (Lavoro Ambiente Costituzione)
Mario Conca (Cittadini Pugliesi-Conca Presidente)
Andrea D’Agosto (Riconquistare l’Italia)
Raffaele Fitto (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Unione di Centro-Nuovo PSI, La Puglia Domani)
Michele Emiliano (Partito Democratico, Italia in Comune, Emiliano Sindaco di Puglia, Senso Civico, Con Emiliano, Popolari con Emiliano, Puglia Verde e Solidale, Davvero-Ecologia e Diritti-PAI, Pensionati e Invalidi, Partito del Sud, Indipendenti del Sud, Democrazia Cristiana, Liberali, Sinistra Alternativa)
Antonella Laricchia (Movimento 5 Stelle, Puglia Futura)
Ivan Scalfarotto (Italia Viva, Scalfarotto Presidente-+Europa, Futuro Verde)
Soltanto leggendo e valutando con attenzione i vari programmi elettorali presentati dai candidati in corsa, si può capire al meglio per chi votare in queste elezioni regionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA