Ethereum (ETH/USD)

La quotazione di Ethereum tiene traccia dell’andamento della criptovaluta Ethereum (o Ether) contro il dollaro statunitense, che insieme compongono il cambio ETH/USD.

Data la sua origine, Ethereum viene spesso paragonato al Bitcoin, anche se esistono numerose differenze tra le due valute digitali.

Il mercato delle criptovalute, di cui Ethereum e Bitcoin sono attualmente i maggiori esponenti - è sempre più seguito dagli investitori internazionali grazie alle opportunità offerte dalla quotazione e alla mancanza di un istituto centralizzato che ne influenzi il prezzo.

Il grafico del prezzo di Ethereum è da intendersi in relazione al valore di un’unità della criptovaluta contro 1 dollaro statunitense.

*82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

2,494,07

ULTIMO VALORE

2,22%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

-7,18%

1 settimana

+6,22%

1 mese

-30,08%

6 mesi

+47,73%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Ethereum

ETH/USD

Simbolo

-

ISIN

2,22%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

2414,79

Chiusura precedente

1539,43

Minimo (52 sett.)

4065,75

Massimo (52 sett.)

Approfondimenti Ethereum

Pierandrea Ferrari

Dicembre 2020

Le criptovalute migliori e peggiori del 2020

Pochi giri di orologio e calerà il sipario sul 2020. I fondamentali economici globali si sono deteriorati, ma il comparto delle criptovalute ha ripreso slancio dopo la bolla di due anni fa: quali sono state le migliori e le peggiori valute virtuali degli ultimi dodici mesi?

Flavia Provenzani

Flavia Provenzani

Novembre 2020

Ethereum 2.0 in arrivo: cos’è e cosa prevede

In arrivo Ethereum 2.0 (Eth2), l’aggiornamento di Ethereum che prevede un passaggio alla proof of stake e promette di rivoluzionare velocità e sicurezza della blockchain.

Pierandrea Ferrari

Novembre 2020

Il rally di Ethereum è destinato a durare secondo gli analisti

La moneta virtuale Ethereum raggiunge un valore di 472 dollari dopo un anno di crescita costante. Ma secondo gli analisti ci sono le condizioni affinché il prezzo della criptovaluta continui a salire.

[(|non) ]