FIFA 20 day one rotto: dove trovarlo in anteprima

Matteo Novelli

23/09/2019

L’uscita di FIFA 20 è prevista per il 26 settembre, ma il day one è stato rotto da diversi punti vendita: ecco dove e come averlo in anteprima.

FIFA 20 day one rotto: dove trovarlo in anteprima

Il day one di FIFA 20 è stato rotto: l’uscita ufficiale è stata aggirata da diversi punti vendita, con tante segnalazioni da parte degli utenti che hanno iniziato a giocare al nuovo titolo EA Sports in anteprima.

FIFA 20 uscirà il 26 settembre, ma sono molti i giocatori impazienti che sperano nella rottura del day one per mettere le mani sul gioco, e avvantaggiarsi con le varie modalità presenti all’interno del titolo (una su tutte FUT) prima del suo debutto globale.

Questo fenomeno, non del tutto legale, è abbastanza noto nel campo dei videogame e si accompagna spesso e volentieri a giochi molto attesi e famosi. FIFA 20 non fa eccezione e il day one in Italia è stato rotto da diversi punti vendita: ecco quali e dove potresti trovarlo in anteprima.

Leggi anche FIFA 20 o PES 2020: differenze e confronto, quale scegliere?

FIFA 20 day one rotto in Italia: come averlo prima dell’uscita

Come sempre, sono gli stessi utenti a segnalare prontamente la rottura dell’uscita ufficiale di giochi molto attesi. Come? Attraverso post di foto sui social network come Instagram, Twitter e Facebook.

Proprio dal social bianco e blu più famoso al mondo arrivano le prime segnalazioni, grazie anche ai post pubblicati dai singoli utenti sui gruppi Facebook dedicati ai fan e agli appassionati di gioco.

Una semplice foto contenente il dischetto di FIFA 20, la custodia aperta e molto altro: basta poco a capire che la rottura del day one è avvenuta con straordinario anticipo, una settimana prima rispetto ai tempi stabiliti.

In Italia l’uscita ufficiale sembra essere stata garantita da alcuni fortunati utenti Amazon, non è chiaro se per preordini effettuati entro una certa data o per puro caso. Se non avete ancora acquistato una copia del simulatore di calcio più famoso al mondo, potete provare a tentare la fortuna: potreste ricevere una simpatica sorpresa dal vostro corriere.

In alternativa, emergono diverse testimonianze della rottura del day one di FIFA 20 da parte di Gamelife, una catena di negozi di videogiochi simile a Gamestop sparsa su diversi punti vendita in Italia.

Prendete con le pinze queste informazioni: alcuni utenti hanno postato la foto del gioco con in allegato lo scontrino appartenente alla catena, ma le circostanze possono essere differenti caso per caso.

AGGIORNAMENTO: dopo ulteriori testimonianza di acquisti di FIFA 20 da Mediaworld arriva la conferma ufficiale circa la rottura del day one in Italia, per quanto riguarda le edizioni Champions e Utlimate, ma sembrano trovarsi copie anche della versione standard con ben tre giorni di anticipo rispetto alla release ufficiale.

FIFA 20 in anteprima

Tentar non nuoce: in alternativa potete optare per EA Access, una soluzione pratica e legale per iniziare a giocare in anteprima a FIFA 20.

Tutto quello che dovete fare è essere iscritti al servizio, unica limitazione è il tempo a disposizione, corrispondente a 10 ore di gioco. Si può tuttavia aggirare questa limitazione se si è iscritti a Origin Access Premier, che permette di giocare prima a FIFA 20 senza alcun tipo di limitazione.

Argomenti

# FIFA

Iscriviti a Money.it