FIFA 20 su Nintendo Switch: cosa cambia? Differenze e contenuti

Matteo Novelli

27 Settembre 2019 - 10:57

Vale la pena scegliere FIFA 20 per Nintendo Switch? Ecco cosa cambia, le differenze tra le edizioni e come gira il nuovo gioco di calcio EA Sports.

FIFA 20 su Nintendo Switch: cosa cambia? Differenze e contenuti

FIFA 20 è uscito: il gioco EA Sports è disponibile per diverse console tra cui Nintendo Switch, seppur con qualche differenza per quanto riguarda contenuti e modalità.

Vale la pena acquistare FIFA 20 per Switch? Gli amanti della console portatile ibrida Nintendo indecisi su quale versione acquistare potrebbero ritrovarsi con diversi dubbi, a partire dalle prestazioni (come gira FIFA 20 su Switch, ad esempio) fino al cosa cambia tra questa e l’alternativa PS4/Xbox/PC.

Giocare a FIFA 20 in versione portatile porta necessariamente a qualche mancanza e rinuncia: ecco tutto quello che devi sapere se hai scelto di acquistare la copia per Switch.

FIFA 20 su Nintendo Switch: differenze e caratteristiche

Il vero nome di FIFA 20 su Switch è Legacy Edition: EA Sports tiene a sottolineare come questa edizione del popolare simulatore calcistico non sia in tutto e per tutto una versione completa, ma più in linea con un aggiornamento del precedente titolo.

A mancare principalmente in FIFA 20 Legacy Edition è la nuova modalità Volta, che prende l’eredità di FIFA Street: il motivo risiede anche nel nuovo motore di gioco Frostbite, non ancora compatibile e ben implementato su Switch.

Sono presenti però altre modalità presenti nelle altre versioni, come: Champions League, Europa League, Ultimate Team, Calcio d’inizio, Carriera, Coppa del Mondo femminile, stagioni e amichevoli online.

FIFA 20 per Switch vale la pena? Come gira

FIFA 20 per Switch resta purtroppo un prodotto decisamente castrato rispetto alla versione completa disponibile per PS4, Xbox One o PC. Come spiegato già precedentemente da EA, il motivo è da ricercarsi in una scarsa attenzione da parte degli utenti, che preferiscono acquistare una versione con tutte le aggiunte rispetto a una sì portatile ma con qualche limite.

Per il momento EA sceglie di non investire del tutto nella copia per Nintendo Switch, fattore che potrebbe sorprendere gli utenti al momento dell’acquisto (a fronte anche di un invogliante prezzo di listino inferiore).

FIFA 20 Switch gira comunque in maniera ottima, raggiungendo i 60 fps, garantendo comunque una più che buona esperienza di gioco. A mancare sono purtroppo tutte le sostanziali novità che dovrebbero rendere il gioco appetibile all’acquisto: un aggiornamento delle rose e delle maglie potrebbe facilmente far traghettare gli utenti verso una versione più completa disponibile per altre console.

Leggi anche FIFA 20 o PES 2020: differenze e confronto, quale scegliere?

Argomenti

# FIFA

Iscriviti a Money.it