Per chiudere in grande stile il mese dell’educazione finanziaria, arriva la Family Economy Week. Si tratta di nove incontri in streaming in cui 45 relatori si confronteranno su 3 macrotemi
Ottobre è il mese dell’educazione finanziaria. Per concludere in grande stile questo periodo, Professione Finanza, società italiana leader nella formazione in questo ambito, e IICEE, l’International Institute for Culture and Economic Education, inaugurano la Family Economy Week (#FEW2020).
Articolato in tre giornate (27, 28 e 29 ottobre), si tratta di un evento digitale in cui economia, società, finanza, cultura e imprese si raccontano e si confrontano su tre grandi temi:
- “Economia e Finanza”
- “La Società del Futuro”
- “Imprese e Innovazione”.
Family Economy Week: al via il “Rinascimento Italiano”
Nei tre giorni di programma, 45 figure di rilievo del panorama economico, finanziario, culturale e sociale del nostro Paese in questa prima edizione intitolata “Rinascimento Italiano”.
FEW2020 nasce con l’obiettivo di fare educazione finanziaria, di fare chiarezza sulla realtà contingente e parlare del futuro dei risparmiatori.
“Mai come in questo momento storico – ha detto Jonathan Figoli, CEO di ProfessioneFinanza - gli italiani hanno bisogno di interpretare la realtà che li circonda, di decifrare le trasformazioni in atto e di comprendere appieno le dinamiche riguardanti l’economia personale e la gestione del loro denaro.
"Ciò soprattutto alla luce dei dati allarmanti che riguardano il livello di cultura economico-finanziaria nel nostro Paese, costantemente fanalino di coda nelle classifiche”.
Questo anche, e soprattutto, alla luce della “nuova normalità”, che richiede nuove competenze, aggiornamento dei modelli conosciuti, “reskill” delle persone attraverso la comunicazione e le relazioni e un approccio crossgenerazionale.
Main Partner dell’evento saranno Anima SGR, Amundi Asset Management, Capital Group, Fidelity International, mentre Money.it sarà Official Media Partner.
Tra le special guest della #FEW2020 figurano Elsa Fornero, Mario Nava e Giovanni Tria. Del Comitato Istituzionale fanno parte lo stesso Nava, Giovanni Maggi (Presidente Assofondipensione), Rebecca Wiggins (Executive Director di AFCPE) e Stella Aiello (Responsabile Distribuzione ANIA).
Cristina Rossello (Avvocato Patrimonialista), Pier Carlo Padoan, Carlo Cottarelli, Elsa Fornero e Rosario Cerra (Presidente Centro Economia Digitale) compongono invece il Comitato Scientifico. Nel Comitato Editoriale troviamo invece Massimo Fracaro (Responsabile de L’Economia), Marco Lo Conte (Giornalista e Responsabile team di social media editor del Sole 24 Ore), Mariangela Pira (Giornalista SkyTG24) e Fabrizio Goria (giornalista).
Iscrizioni e programma completo su www.familyeconomyweek.eu
In collaborazione con Fidelity International
© RIPRODUZIONE RISERVATA