Ferrovie dello Stato assume laureati in giurisprudenza: come candidarsi e requisiti

Sara Catalini

25 Agosto 2016 - 15:40

Ferrovie dello Stato è alla ricerca di laureati in giurisprudenza per la sede di Napoli in Risorse Umane: ecco come candidarsi e i requisiti richiesti.

Ferrovie dello Stato assume laureati in giurisprudenza: come candidarsi e requisiti

Ferrovie dello Stato, assunzioni: il gruppo cerca laureati in Giurisprudenza da inserire in ambito Risorse Umane presso la sede di Napoli.

Ecco come inoltrare la propria candidatura e i requisiti richiesti.

Ferrovie dello Stato apre le porte a giovani laureati in Giurisprudenza, dopo l’ultima segnalazione sulle assunzioni di Ferrovie il Gruppo è alla ricerca di nuove figure da inserire in organico.

Nello specifico il candidato prescelto ricoprirà il ruolo di Giuslavorista Junior presso la sede di Napoli per uno stage di sei mesi retribuito. Si tratta dunque di una domanda molto specifica rivolta ad esperti di diritto del lavoro.

Un ruolo che richiede ottime capacità di analisi, spiccate doti relazionali e comunicative nonché predisposizione a lavorare in team.

Lavorare per FS è un’esperienza molto formativa: secondo alcune recenti classifiche non solo Ferrovie dello Stato è il miglior posto per i giovani in cui lavorare, ma supera aziende come Eni e Google in questo senso, tanto che si è classificata prima secondo il Best choice of employer 2016 lasciando Google al secondo posto e BNL al terzo.

Tutto questo è possibile per via di iniziative che negli anni hanno distinto FS da altre aziende: i «Career day» che danno modo agli universitari e non di vedere da vicino il mondo di Ferrovie e i «Job meeting», promossi per individuare e attrarre i migliori talenti, il prossimo dei quali avrà luogo a Milano il 29 settembre come segnalato sul sito ufficiale.

Senza contare i numerosi riconoscimenti europei e internazionali per la sicurezza e le tecnologie innovative e i tanti progetti all’estero che distinguono FS dagli altri competitor per innovazione e ricerca.

Il termine ultimo per presentare la domanda scade l’11 settembre: ecco allora tutti i dettagli per candidarsi e i requisiti richiesti.

Ferrovie dello Stato assunzioni: cercasi laureato in giurisprudenza, ecco chi può fare domanda e i requisiti

Il candidato ideale per il ruolo di Giuslavorista Junior per Ferrovie dello Stato presso la sede di Napoli è in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea magistrale in Giurisprudenza con un voto minimo pari a 105/110;

Costituirà titolo preferenziale:

  • tesi elaborata in Diritto del Lavoro;
  • eventuali Master e/o Specializzazioni in Diritto del Lavoro;
  • praticantato presso Studi Legali (lavoro e civile);
  • ottima conoscenza del pacchetto Office e Internet;
  • ottima conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo).

La nuova risorsa si occuperà di svolgere le seguenti mansioni:

  • istruttoria per le commissioni di inchiesta;
  • procedimenti disciplinari in caso di sanzioni;
  • preparazione di istruttorie documentali in caso di contenzioso lavoro.

L’inserimento avverrà in stage per un periodo di sei mesi, orientato al termine ad un’eventuale assunzione.

È previsto un rimborso spese mensile pari a € 600,00 e ticket restaurant.

Iscriviti a Money.it