Fifa 17: ecco chi è il calciatore scelto per la copertina e nuovi dettagli sul gameplay

Simone Micocci

22/07/2016

Fifa 17, ultime novità: gli utenti hanno scelto il prossimo calciatore copertina. Di chi si tratta? Chi lo affiancherà in Italia? Ecco tutte le novità su uno dei videogiochi più attesi del momento.

Fifa 17: ecco chi è il calciatore scelto per la copertina e nuovi dettagli sul gameplay

Fifa 17, novità: svelato il calciatore che finirà sulla copertina del nuovo attesissimo videogioco di calcio.

Dopo la fine della sponsorship con Leo Messi, quest’anno la EA Sports ha scelto di far decidere direttamente agli utenti il calciatore per la copertina di Fifa 17.

La scelta però era limitata a 4 nomi: Anthony Martial del Manchester United, Eden Hazard del Chelsea, Marco Reus del Borussia Dortmund e James Rodriguez del Real Madrid. Il sondaggio è stato chiuso qualche giorno fa e adesso la EA Sports, attraverso un comunicato stampa, ha svelato il nome del calciatore che sostituirà Messi sulla copertina di Fifa 17.

Non vogliamo svelarvi nulla per il momento, se siete curiosi di sapere quale giocatore ha vinto i contest per la nuova copertina di Fifa 17 dovrete continuare a leggere. Di seguito, infatti, trovate anche dei nuovi aggiornamenti e novità sulle caratteristiche del nuovo Fifa 17, compreso un video trailer che è stato pubblicato nei giorni scorsi.

Quindi, se siete dei fan di Fifa 17 e volete essere aggiornati su tutte le novità del nuovo videogioco di calcio e sulle differenze con PES 2017, qui trovate tutte le informazioni che cercate. Per conoscere la data di uscita e le altre caratteristiche del nuovo videogioco di calcio della EA Sports, potete leggere:

Fifa 17, presentato ufficialmente: novità, uscita, trailer e modalità Storia

Fifa 17: quale calciatore comparirà sulla copertina?

Quest’anno gli sviluppatori della EA Sports, complice la fine della sponsorizzazione con Leo Messi, hanno scelto di dare molta importanza a 4 ambasciatori del calcio mondiale: James Rodriguez, Anthony Martial, Eden Hazard e Marco Reus.

Secondo la EA Sports, questi 4 calciatori stanno “influenzando e innovando il mondo calcistico con il loro modo di giocare”. All’interno del gioco i loro volti e le loro movenze sono state riprodotte alla perfezione, ma le novità non si fermano qui.

Infatti, la EA Sports ha scelto di scegliere il nuovo volto di Fifa 17 direttamente dagli utenti, facendoli votare tra questi 4 calciatori.

Tantissimi appassionati hanno partecipato al sondaggio, decretando come vincitore Marco Reus, fuoriclasse del Borussia Dortmund. Chi è? E cosa ha spinto gli utenti a preferirlo agli altri giocatori?

Classe 1989, Reus è uno dei giocatori più apprezzato nel panorama calcistico mondiale e non solo per il suo talento sul campo. Infatti, oltre ad essere uno dei giocatori offensivi più forti del momento (Giocatore dell’Anno in Germania nel 2012), Reus si è fatto apprezzare per la sua fedeltà alla maglia della sua squadra, il Borussia Dortmund, di cui è anche capitano. Nonostante Reus sia stato cercato in più di un’occasione dai grandi club d’Europa, ha sempre rifiutato il trasferimento preferendo restare nella sua squadra del cuore.

Reus si è conquistato le simpatie degli appassionati di calcio anche per le sue recenti sfortune. Infatti, pur avendo totalizzato 29 presenze con la Germania, non ha avuto molta fortuna nella sua avventura in Nazionale in quanto ha dovuto saltare per infortunio sia i Mondiali in Brasile che gli Europei in Francia.

Nick Channon,Senior Producer for EA Sports Fifa, ha commentato così la vittoria di Reus:

“È incredibile vedere come i fan sostengano con così tanto entusiasmo il loro giocatore preferito. Marco gioca in un grande club, è un piacere vederlo giocare ed è molto popolare in FIFA Ultimate Team, e questo ha sicuramente contribuito a raccogliere tanti voti. Reus entra così a far parte dell’elite delle superstar del calcio internazionale protagonisti della copertina di FIFA nel corso degli anni”.

Marco Reus, invece, ha manifestato tutto il suo entusiasmo per questa vittoria, promettendo ai numerosi fan di “dare il massimo sul campo per renderli orgogliosi”.

Fifa 17, Reus in copertina: chi al suo fianco in Italia?

Marco Reus sarà il volto globale di Fifa 17, perché comparirà su tutte le copertine del videogioco. Tuttavia, in ogni Paese verrà affiancato da uno dei calciatori più rappresentativi del Campionato e per questo in Italia è partito già il toto-nome.
Lo scorso anno è toccato all’argentino Icardi affiancare Leo Messi, mentre nel 2015 e nel 2014 rispettivamente a Higuain e ad El Shaarawy.

Quest’anno Fifa 17 però ha stretto un rapporto di collaborazione con la Juventus, quindi è probabile che venga scelto un giocatore della squadra Campione d’Italia. Facile pensare a Pogba, ma il francese è vicino al Manchester United. Più probabile che in copertina vada Paulo Dybala; si tratterebbe del terzo calciatore argentino nelle ultime 4 edizioni.

Fifa 17, novità: migliorato il gioco fisico

I 4 calciatori scelti dalla EA Sports hanno collaborato allo sviluppo del videogioco dando delle importanti indicazioni su come migliorare il gameplay delle precedenti edizioni. Grazie al loro supporto sono state introdotte delle importanti novità nel modo di pensare dei calciatori, nelle interazioni fisiche con gli avversari, su come utilizzare le tecniche di attacco e su come battere le punizioni.

Una delle novità più importanti di Fifa 17, però, riguarda il Gioco Fisico Migliorato, grazie al quale il controllo del gioco è in mano ai calciatori. Questi dovranno lottare per crearsi degli spazi per cercare il gol.

Le caratteristiche del Gioco Fisico Migliorato sono state riassunte da un video di Fifa 17 con protagonista Hazard:

Argomenti

# Xbox
# Calcio
# FIFA

Iscriviti a Money.it