Il nuovo Final Fantasy XV in uscita nel 2015 prodotto da Square Enix si prospetta come uno dei titoli più attesi e corposi in uscita su PS4.
Il nuovo Final Fantasy XV in uscita nel 2015 prodotto dalla casa Square Enix, prospettandosi come un titolo interessante dal punto di vista del gameplay interattivo e fluido, diverso da quello che siamo abituati a vedere in un Final Fantasy tradizionale.
Hajime Tabata direttore della creazione di Questo Final Fantasy XV ha voluto indirizzare questo nuovo capitolo verso uno stampo più action e frenetico nell’azione.
La storia dei personaggi punto focale del titolo
La componente narrativa sarà sicuramente una componente fondamentale dell’esperienza di gioco, con una linea che ci porta alla scoperta dei personaggi attraverso la loro storia e le loro problematiche esistenziali.
Il gruppo di amici che rappresentano i protagonisti saranno una forte componente per sviluppare la trama di questo nuovo titolo, attraverso il rapporto che maturerà e si instaurerà tra di loro.
Il mondo in cui si trovano a dover combattere le creature che lo abitano, ha una vastità molto amplia ed Il colpo d’occhio è certamente positivo.
Da subito stupiscono alcuni elementi come l’attenzione per i protagonisti e i loro volti, e anche il mondo si presenta bellissimo.
La caccia al Behemoth
La missione dei nostri eroi è la caccia al Behemoth, ma la strada per compiere l missione non è facile, soprattutto quando calano le tenebre.
Di notte infatti i nemici sono più forti e ardui da abbattere, e molte volte saremo costretti a fuggire per trovare rifugio nei vari accampamenti sparsi in tutta la mappa.
Nei combattimenti gli effetti rendono un buon colpo d’occhio, ma gli impatti dei colpi non rendono abbastanza quanto si vorrebbe, e da questo lato un titolo improntato sull’action fa storcere un pò il naso.
Il tasto quadrato e lo stick analogico si portano gli attacchi mentre L1 è per la schivata a cui eventualmente concatenare un contrattacco qualora si riesca a trovare il tempismo migliore. Con la X si utilizza l’abilità Warp che teletrasporta Noctis (il nostro personaggio) verso in nemico, colpendolo, oppure in un punto sopraelevato dal quale avere una prospettiva migliore del campo di battaglia.
L’oscurità rende i nemici più forti
Gli altri tre compagni che ci accompagnano nelle battaglie sono controllati dal pc, non sempre in modo impeccabile ma ad un ritmo abbastanza sostenuto e che mantengono la sfida su buoni ritmi.
Square Enix tende con questo titolo creare scene spettacolari e cinematografiche, che rendono molto intrigante la caccia nell’oscurità della notte piuttosto che di giorno, ottenendo migliori ricompense in termini di punti ex per i nostri personaggi ma rischiando seriamente la pelle.
L’esperienza raccolta uccidendo i nemici viene conservata fino al ritorno all’accampamento, e solo li sarà possibile implementare i nostri personaggi.
Un titolo ambizioso quello di Square Enix che sembra prospettarsi uno dei più attesi e corposi in uscita quest’anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA