Francesca Pepe GF Vip: chi è, quanto guadagna e perché è famosa

Fiammetta Rubini

28/09/2020

Chi è Franceska Pepe, concorrente del GF Vip, e quanto guadagna? Biografia, età, curriculum e vita privata della modella che ha fatto Miss Europa ed ex «fiamma» di Vittorio Sgarbi.

Francesca Pepe GF Vip: chi è, quanto guadagna e perché è famosa

Tra i concorrenti più chiacchierati del GF Vip 2020 c’è Francesca Pepe, conosciuta come “Franceska con la k” (foto: Instagram). La 28enne originaria di Carrara ha da subito attirato l’attenzione per gli scontri avuti con Tommaso Zorzi e per alcune dichiarazioni sulla sua carriera.

Francesca ha partecipato a Miss Europa 2016 e in passato è salita agli onori della cronaca rosa per un presunto flirt con Vittorio Sgarbi, da lei smentito.

Ma chi è e perché è famosa Francesca Pepe? Quanto guadagna? Ecco le info e le curiosità sulla sua biografia e il suo lavoro.

GF Vip, chi è Francesca “con la k” Pepe: biografia e CV

Classe 1992 (ha 28 anni, come da lei stessa affermato al Grande Fratello), Francesca Pepe si presenta come modella. È figlia di un maresciallo dell’aeronautica.

Stando alla biografia presente sul suo blog, la bella concorrente del GF Vip è toscana di origini pugliesi e sfila dall’età di 20 anni, quando ha vinto il titolo di Miss Toscana.

Francesca è arrivata seconda al concorso di Miss Europa 2016 a Beirut, ottenendo la fascia di 1RunnerUp e vincendo contratti lavorativi per MTV e servizi fotografici. Aveva già vinto Miss Malta.

Successivamente viene scelta come frontgirl sulla copertina di PlayBoy Olympics Game Edition nel numero di luglio/agosto 2016.

Negli anni ha posato per altre copertine e per marchi di moda, in particolare beachwear e lingerie, come dimostrano le foto postate sul suo profilo Instagram che conta più di 63mila follower.

Al lavoro di modella Francesca affianca gli studi: si è iscritta alla facoltà di Economia Aziendale all’Università Cattolica di Milano, anche se non vi è traccia di una laurea conseguita.

Infine, stando a quanto riporta Fanpage, nel suo CV la Pepe annovera anche la partecipazione alla popolare web serie “The Lady”, prodotta e diretta da Lory Del Santo.

Francesca GF Vip 2020 ex fidanzata di Sgarbi?

Per quanto riguarda la sua vita privata, Francesca oggi è single e vive sola a Milano. Nella casa ha smentito di essere l’ex fidanzata con Vittorio Sgarbi, dicendo di conoscerlo pochissimo.

Il gossip della loro relazione sarebbe nato da una breve intervista rilasciata dal parlamentare e critico d’arte nel 2017, in cui parlava di Francesca, 40 anni più giovane di lui, come della sua fidanzata. “Non mi sono mai posto il problema della differenza anagrafica. Francesca è anche troppo anziana per me: è una donna saggia, matura e responsabile. Io di testa mi sento un diciottenne”.

La “relazione” si sarebbe chiusa da lì a poco, ma Francesca ai suoi compagni di avventura ha chiarito: “è durata 7 ore”.

Quanto guadagna Franceska Pepe

Per quanto riguarda i suoi guadagni, possiamo dire che questi derivano in gran parte da servizi di moda e copertine. Non avendo dati ufficiali, non sappiamo con certezza quanto viene pagata Francesca Pepe per il GF Vip, anche se è possibile fare una stima. Il cachet di ingaggio varia a seconda della notorietà del concorrente e della sua capacità di fare audience. Stando alle voci, nelle passate edizioni la media dei compensi andava da 5.000 a 10.000 euro circa a settimana, ma la cifra era più bassa per i personaggi meno popolari.

Più andrà avanti nel reality, più Francesca Pepe potrà portarsi a casa un bel “gruzzoletto”. Se vincerà, otterrà un montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro di cui la metà da devolvere in beneficienza.

Iscriviti a Money.it