In ansia per l’uscita di GTA 6? Il nuovo Grand Theft Auto non sarà pronto per l’anno prossimo e potremmo dover aspettare più del previsto (e la colpa è di GTA V).
Aspetti con ansia e curiosità GTA 6? L’attesa sarà più lunga del previsto. Sembra proprio che i fan non potranno metter mano sul prossimo Grand Theft Auto VI prima del 2019/2020. Il motivo? Rockstar Games e Take-Two Interactive stanno guadagnando ancora tantissimo da GTA 5 e GTA 5 Online, senza contare che la prossima primavera l’attenzione sarà focalizzata su Red Dead Redemption 2. Tutto ciò farà slittare l’uscita di GTA 6.
Un’intervista con il publisher rivela che il successo senza precedenti di GTA 5 e GTA Online ha favorito una maggiore aspettativa di vita dei titoli rispetto ai precedenti, ed è quasi indubbio che il prossimo capitolo della saga action-adventure non vedrà la luce nel 2018.
La naturale aspettativa è che GTA 6 sarà molto più imponente rispetto al titolo attuale, e non è escluso che la sua uscita possa coincidere con il rilascio di console di nuova generazione, le cui prestazioni e potenza saranno al massimo.
Il successo di GTA 5
Uscito nell’ormai lontano settembre 2013, GTA 5 ha ottenuto numeri da capogiro. Con 85 milioni di acquisti in tutto il mondo, è il titolo più venduto di tutti i tempi, surclassando Wii Sports dal primato.
Rockstar ha goduto di un notevole successo di vendite di GTA 5, e su GTA Online ancora oggi le microtransazioni stanno portando ricavi costanti alla società.
Il successo perpetuo di entrambi i titoli è stato il fattore più rilevante che ha prolungato la vita del gioco. Inoltre Rockstar ha regolarmente rilasciato contenuti ed eventi per entrambi i titoli, nuove missioni e oggetti da raccogliere per non mollare la presa sui fan in attesa del rilascio di un nuovo capitolo. Anche se in molti dubitano del successo economico di GTA Online, i soldi stanno entrando ed è interessante notare come i giocatori siano ancora disposti a spendere nel gioco.
Uscita di GTA 6
I risultati ottenuti da Grand Theft Auto V non potevano che avere l’effetto di puntare i riflettori sull’uscita di GTA 6, ormai atteso dagli appassionati da quasi 4 anni. Al momento Rockstar non ha confermato l’uscita né fornito notizie sullo sviluppo del prossimo capitolo. L’azienda, attualmente, è focalizzata su Red Dead Redemption 2, dapprima atteso per l’autunno ma rimandato a fine marzo 2018. Dopo aver rilasciato il 2° capitolo dell’action-adventure di genere western si inizierà la produzione di GTA VI. Come tempistiche si parla del 2020, stesso anno suggerito per l’uscita della PlayStation 5 e della Xbox Two.
I rumor su GTA 6, nel frattempo, si susseguono senza sosta. Le voci parlano di una nuova ambientazione in Giappone o di mappe enormi che vanno dall’America al Sol Levante. C’è poi chi avanza la possibilità di una protagonista femminile e di supporto alla realtà aumentata. Nessuna di queste indiscrezioni è stata ufficializzata. Dopotutto, con milioni di fan in attesa della release del gioco è comprensibile che notizie di ogni genere inondino il web.
© RIPRODUZIONE RISERVATA